Quattro chiacchiere con Cristina Obber

0

cristina-obberamiche-amici16Sono molti anni che conosciamo che apprezziamo il lavoro di Cristin Obber che oltre a collaborare con dol’s stessa, è stata spesso ideatrice di nuove iniziative sul territorio italiano.  Scrittrice e formatrice, si occupa di tematiche legate al mondo femminile. Esperta di violenza di genere e diritti presso scuole e università, ordini professionali, aziende. È coordinatrice del Comitato scientifico di «To be safe», progetto contro molestie e discriminazioni nel mondo del lavoro e dello sport. Tra le ultime pubblicazioni Siria mon amour e L’ altra parte di me. Il suo sito è Cristinaobber.it.

Ha scritto alcuni libri, tra cui ricordiamo Amiche e ortiche (Baldini Castoldi Dalai, 2008), Primi baci e Balilla e Piccole Italiane. La scuola, i sogni, la vita , Non lo faccio più. La violenza di genere raccontata da chi la subisce e da chi la infligge (Unicopli, 2012: il libro ha dato luogo ad un Progetto Scuole e al blog www.nonlofacciopiu.net), Siria mon amour (Piemme, 2013, con El Nasif Amani) e L’altra parte di me (Piemme, 2014).

Ha di recente pubblicato un libro. E io qui, nuda,  Storia di Stella è una ragazza ribelle e anticonformista,. Ma quando Stella sembra lasciarsi travolgere dalla felicità, una malattia rischia di farla precipitare nel buio. Stella cerca di rinchiudersi, vuole soltanto stare sola. Ma non è sola. Accanto a lei c’è una nonna amorevole che sa capirla e l’aiuta a non lasciare l’università. Accanto a lei c’è Jacopo, che la ama e la desidera al di là di tutti i pregiudizi. E poi ci sono Carolina, la sua amica del cuore, e il gruppo: Raja, Sofia, Shao, Pino, Ajub, Simone. Nemmeno Simone si salverà da solo. Una storia di amore e di amicizia. Una storia di trasformazione, riconoscimento e libertà.

Di questo e di altro abbiamo parlato nelle nostre quattro chiacchiere. A voi l’ascolto.

E io qui, nuda

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


9 − sei =