Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Giovani madri
    • Sapiosessualità e Dating
    • Come le donne guardano la città
    • La Cultura, quella Buona, che fa del Bene.
    • Il Mago del Cremlino
    • L’educazione degli struzzi
    • RicetTE e istruzioni
    • 13 novembre. Giornata mondiale della gentilezza
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      Giovani madri

      By Erica Arosio18/11/20250
      Recent

      Giovani madri

      18/11/2025

      Il Mago del Cremlino

      14/11/2025

      13 novembre. Giornata mondiale della gentilezza

      12/11/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Costume e società»Attualità»Camminare sul filo
    Attualità

    Camminare sul filo

    Lucia MosielloBy Lucia Mosiello04/01/2013Updated:22/06/2015Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Lucia-Mosiello
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

     

    E’ da mesi che molte parti, all’enea, al partito ai comitati per Laura Puppato si attendeva speranzosi il tonfo, possibile che questa persona fino a qualche tempo fa quasi del tutto anonima e insignificante adesso si fosse messa in mente di emergere e per di piu’ da sola senza nessuno dietro ? E poi sta sempre in mezzo, dal sindacato al comitato unico di garanzia, regge il laboratorio e i progetti con una sola collaboratice, modesta e silenziosamente lavoratrice come lei, che ha pure laureata con il massimo dei voti.
    Arriva alle riunioni si piazza e dice esattamente le cose giuste che biosgnerebbe fare per cambiare in meglio le cose, sia nel sindacato, che all’enea e se la ignoriamo o la “buttiamo fuori”, lei si fa eleggere, lo ha fatto nel caso dei Rappresentanti per la Sicurezza e rientra dalla porta principale.

    Insomma, e’ un problema, non riesce proprio a capire che ormai le cose sono in un certo modo e nessuno vuole che cambino sul serio, certo alziamo i polveroni, entrano ed escono volti nuovi, ma poi la musica deve essere sempre la stessa e i suonatori pure. Dice che vuole fare polticita, quando la politica, iniziamo con dire che non e’ una questione da donne, e poi e’ una cosa complessa che la puo’ praticare chi l’ha zempre fatta o chi e’ tagliato per farla.E chi mancherebbe prendere a bordo questa orda di illusi, come lei che veramente pensano che la poltica di possa fare con disponibilita’, cuore e sentimenti, si poi ci portiamo pure la chitarra e il mandolino e siamo a posto. Per fare poltica ci voglioni due attributi cosi’ !! Quelli che ti fanno promettere una cosa e farne un’altra, sempre ovviamente per validi motivi, ci vuole la capacita’ di sottomettere e sottometersi, di fagocitare e cannibalizzare, di fare voltabandiera e dietro front al momento giusto, si tratta di sapere camminare su di un filo sottile senza cadere mai di sotto, insomma fare politica e’ una nobile arte, mica un servizio al pubblico.

    Quella Lucia Mosiello sul filo ci sta cammninando e anche se da poco, mostra di avere un certo equilibrio innato, forza agitiamole il filo e il tonfo ci sara’.

    Donne Donne Lucia Mosiello politica
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Lucia Mosiello

    E’ nata a Bologna il 22 febbraio 1962, dopo essersi laureata cum laude in Scienze Biologiche presso l’Università di Roma La Sapienza con una tesi in biologia molecolare del DNA nel 1990 viene assunta come ricercatrice presso l’ENEA per occuparsi sviluppo di sistemi diagnostici innovativi (biosensori) per applicazioni nell’ambiente e nell’agroindustria. Nel 2012 diventa componente del Comitato Unico di Garanzia dell’enea e inizia ad occuparsi anche di formazione nelle scuole e di divulgazione scientifica. In occasione delle Elezioni Amministrative per il rinnovo del Sindaco e dei Consigli Comunale e Municipale del Comune di Roma del 2013, si candida nelle liste del Partito Democratico e viene eletta Consigliere al Municipio XV, presso il quale sta attualmente svolgendo il mandato.

    Related Posts

    La generazione in attesa

    18/09/2025

    FANON E I CURDI

    01/09/2025

    Donne di pace e di guerra

    09/06/2025
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Post su Instagram 18066434228526153 Post su Instagram 18066434228526153
    Il mago del Cremlino a febbraio in Italia . recens Il mago del Cremlino a febbraio in Italia . recensione di Adriana Moltedo
    Alla Barona. Alla Barona.
    Post su Instagram 18436552987099905 Post su Instagram 18436552987099905
    Consigliatissimo. Recensione di Erica Arosio Consigliatissimo. Recensione di Erica Arosio
    Murales alla Barona Murales alla Barona
    Installazione di Loris Cecchini alla Barona. Fino Installazione di Loris Cecchini alla Barona. Fino al 1  dicembre
    Alla Barona Alla Barona
    Premio Gamma Donna 2024 Premio Gamma Donna 2024
    Ciclamino gigante Ciclamino gigante
    Dalia Dalia
    Post su Instagram 18085742366488248 Post su Instagram 18085742366488248
    Zucche a Milano Zucche a Milano
    The ugly stepsister. The ugly stepsister.
    Paratissima a Torino Paratissima a Torino
    Post su Instagram 18319752424246834 Post su Instagram 18319752424246834
    Post su Instagram 18378432838148503 Post su Instagram 18378432838148503
    Picasso Picasso
    Alla fabbrica del vapore Alla fabbrica del vapore
    Un film romantico anche se si tratta di Dracula Re Un film romantico anche se si tratta di Dracula Recensione di Adriana Moltedo..
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK