Io resto a casta 17

0

Emilia Pizzuto  – Life & Corporate coach, allenatrice di mamme equilibriste e manager

Vedi altre testimonianze

Da quanto tempo sei in casa?
Non ricordo esattamente la data, ma era la fine di febbraio. I bambini a casa, la mamma a casa. E’ iniziata cosi

Come hai distribuito le tue giornate? Telelavori?
Il lavoro prima della quarantena era in giro per l’Italia per un brand del Lusso, a fare coaching ai manager on the floor, li con loro fianco a fianco. Poi gli store hanno chiuso e la mia attività è rimasta ferma.
Siccome ferma non so stare, a casa mi sono concentrata ad un progetto che avevo li fermo da tanto. Un progetto per le mamme, quelle che lavorano, sono divorate dal senso di colpa, viaggiano,si sentono inadeguate talvolta nel loro ruolo di mamma… Insomma, un profilo che conosco bene! Ho creato la mia pagina : Mamme equilibriste, questo periodo mi aiuta a nutrirla e a farla crescere.

Cosa hai privilegiato di fare ne tempo che ti resta libero?
Il tempo libero è per i bambini e per me. Abbiamo acquistato Just Dance e ogni giorno balliamo tutti e 4 davanti alla tele, abbiamo scoperto che mio marito è un ballerino mancato e vince sempre la corona!
La mattina mi alzo presto e mi alleno, tutti i giorni, poi leggo qualcosa che mi ispiri e attendo il riseveglio della truppa.
Cucino per rilassarmi e far felici gli altri . Se proprio mi restano delle forze, guardo le repliche della Signora in Giallo, ho scoperto la serie completa su Prime video.

La solitudine ti stressa? Come riesci a superarla?
La solitudine non esiste, siamo 4 , sempre vicini sempre in giro per casa, sempre il richiamo: Mammaaaaaaa

Le mascherine di danno la sensazione di proteggere te o gli altri?
Penso entrambe, ma le ho da oggi, erano introvabili!

Cosa ti manca di più in questa situazione emergenza e restrizione di spostamento?
Mi mancano gli aperitivi con gli amici, le cene a casa con i bambini che giocano in camera, le risate tutti insieme, le gite fuoriporta la domenica, il gelato a Boccadasse. La corsetta al Righi.

Qual’è la prima cosa che farai appena finita l’emergenza?
Andrò a guardare il mare da vicino e a sentire il suo rumore.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


+ otto = 14