Donne e professioni digitali

1

Le nuove tecnologie nel lavoro delle donne

Ecco lo Storify realizzato a più mani e coordinato da Isabella Naldini che ha seguito l’evento.

C’è anche un breve video sull’iniziativa.

Il 4 Maggio 2013 si sono incontrate appassionate di tecnologia nell’era del web 2.0 per confrontarsi e parlare di come il rapporto tra donne e rete si evolve e cresce sempre più. A coordinare l’evento, ospitato all’interno del Digital Festival, Maria Cristina Origlia del Sole 24 Ore.

Chi sono le donne appassionate di tecnologia e quali strategie utilizzano nella jungla del web per crescere professionalmente? Esperte, start uppers, giornaliste e web editors si sono raccontate e interrogate su percorsi e relazioni digitali per capire come il rapporto tra donne, rete e tecnologia sia quotidianamente un vortice che cresce sempre più.

 

 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

1 commento

  1. Pingback: Wister – Parla con noi - Blog - Repubblica.it

Lascia un commento


otto + = 10