Isabella Palombo,di Velletri, per 25 anni si è impegnata quotidianamente a favore della medicina e del volontariato; una professionista a 360 gradi capace di mettere la propria esperienza specialistica e la propria generosità di donna al servizio della collettività.
Si laurea in scienze biologiche con l’idea di fare la ricercatrice nei laboratori, ma ben presto ha maturato il desiderio di sondare altri campi di lavoro attinenti al suo titolo di studio.
Nel 1986 inizia a lavorare presso una Multinazionale Americana Farmaceutica poi come responsabile marketing nel settore oftalmico, accrescendo sensibilmente le proprie competenze . Dopo oltre 20 anni di lavoro nella stessa azienda, nel 2005 decide di dar vita a Formazione in Medicina S.r.l. e nel 2010 a Formazione ed Eventi S.r.L, una società giovane e dinamica di organizzazione eventi ECM,
E’ Presidente dell’Onlus Mimulus, fondata con l’intendo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della diagnosi precoce in età infantile.
Poi un giorno ha capito che voleva più tempo per se stessa e per fare ciò che le piaceva perseguire, cioè dare spazio alla sua creatività e ci è riuscita anche se in età po’ avanzata con @isacollection.gioielliroma
Quali lavori ha fatto nella vita?
Sono biologa ed oltre che ln laboratori di analisi ed in ospedali romani ho collaborato per 21 anni in una multinazionale Americana farmaceutica come responsabile marketing della linea di prodotti per occhi, Ho fatto anche la consulente di marketing per un anno in un’altra multinazionale americana sempre nel settore oftalmico e poi ho fondato la mia società di Organizzazione Eventi quasi 20 anni fa ed attualmente questa è la mia attività principale.
Qualcosa poi è cambiato?
Negli anni del Covid, , restando ferma con la mia attività principale, ho iniziato a realizzare gioielli, facendo corsi on line e poi in presenza che tutt’ora continuo a seguire. Quindi quello che prima era solo un hobby si sta trasformando in un’ attività che diventerà la mia attività principale quando andrò in pensione
Come è possibile passare da biologa a stilista di gioielli?
Io sono una creativa ed il mondo del laboratorio mi stava molto stretto, infatti ho lavorato anche nel marketing dove poteva avere comunque uno spazio creativo .
Ho una passione ed una predisposizione per tutte le attività manuali ed in particolari i gioielli che è stato da sempre il mio sogno nel cassetto.
Il suo mondo creativo interiore che rinasce quindi?
Si . creare e realizzare gioielli da’ forma alla mia creatività interiore e mi consente di entrare in contatto con il mio vero io.
La formazione come l’ha vissuta? Con spirito sociale o di business?
La formazione l’ho vissuta sia con spirito sociale che business perché ho tenuto vari corsi, spaziando su molti campi
Cosa vorrebbe dalla sua vita di adesso che non ha ancora ottenuto?
Dedicare più tempo a me stessa ed alle mie passioni.
Essere intervistata le fa piacere perché le permette di far conoscere il suo lavoro e stessa ?
Sì, in parte per questo, ma anche per trasmettere un messaggio ai giovani e queste parole le lancio anche quando sono in aula nei corsi di formazione che faccio io stessa come docente :
I giovani devono poter sognare e realizzare i propri sogni?
Io non avrei mai detto durante gli studi universitari che sarei diventata una stilista di gioielli, coltivavo il sogno ma non pensavo fosse realizzabile ed invece anche se in età un po’ avanzata ci sono riuscita