Quattro chiacchiere con Flavia Marzano

0

Ho intervistato Flavia Marziano molti anni fa perché oltre ad essere una donna molto in gamba si occupava di un settore a me caro ed il motivo per il quale dols era nata molti anni fa: le nuove tecnologie. Negli anni sono avvenute molte cose, internet si è fatto più amichevole e le donne lo utilizzano pienamente. Nel frattempo ho continuato a seguire le idee e le numerose iniziative di Flavia ed ho voluto sentirla nuovamente Ciò che mi ha raccontato è molto interessante per tutti/e.

Nata a Savona nel 1954, ha studiato all’Università di Pisa (dove si è laureata in Scienze dell’Informazione) e per un anno al Dipartimento di Scienze dell’Informazione dell’Università di Aarhus (DK) con una borsa di studio del Ministero Italiano della Pubblica Istruzione. È sposata e ha un figlio.

La sua attività negli ultimi venti anni si è svolta principalmente nei seguenti macro-settori: Società dell’Informazione e della conoscenza, Strategie per l’Innovazione, Nuove tecnologie e nuovi media per l’organizzazione e la comunicazione, Agenda Digitale, Open Government e Open Data, Partecipazione a progetti europei, Formulazione delle normative nazionali e regionali in materia di innovazione, open source e società dell’informazione.

Ecco cosa mi ha raccontato nell’intervista:

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


9 + = sedici