Donne di valore

0

carlo-parisDonne di valore
La raccolta di Carlo Paris
Il valore della donna nasce con lei, dentro di lei,
nella sua parola, nell’intelligenza,
nei suoi silenzi, nella sua storia,
nel modo di amare e donare sé stessa al mondo

Per questa raccolta Donne di Valore compilata da Carlo Paris bisognerebbe partire dalle dediche alle due amate figlie femmine perchè  possano credere nel valore
della femminilità e di essere Donna, realizzarlo e viverlo e al figlio maschio perchè 
possa riconoscere il valore della femminilità e delle Donne e renderlo parte integrante
del suo valore di Uomo; che possa sempre rispettarle e valorizzare.

Carlo Paris  Nato a L’Aquila, ha studiato poco a Roma. Laureato in Ingegneria Meccanica, da tempo vive a Milano. 
Padre di 3 figli

Ha maturato numerose esperienze nazionali e internazionali, in  m a t e r i a d i g e s t i o n e   d i  p a r t e c i p a z i o n i ,  C o n s i g l i  d i Amministrazione, gestione di Enti no Profit e finanza sociale.

Ha conosciuto molte donne di Valore ed ha voluto ribadire la loro presenza in vari settori.
Afferma all’inizio della raccolta  di figure femminili di voler richiamare l’attenzione sul Valore della Femminilità, presente in tutti noi e, in particolare, nelle Donne che ne sono la principale espressione, e farne un messaggio da portare e diffondere nelle scuole e nelle università. La sua è una posizione. Racconta che quando ha iniziato a pubblicare su Linkedin post sul valore delle donne  il suo intento era quello di mettere in luce storie ed esperienze spesso nascoste o sottovalutate delle tante Donne di Valore che ci circondano.

Nella raccolta troverete donne a partire da Dante per arrivare a donne  al giorno d’oggi  che occupano posti di responsabilità e ad immigrate. Cliccate qui

donne-di-valore

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


sei + = 10