Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • INLAND EMPIRE – L’impero della mente
    • Marty Supreme
    • Com’è l’acqua? Riconoscere ogni giorno il mare invisibile del patriarcato
    • 2 cuori e 2 capanne
    • Mercy: sotto accusa
    • Standout Woman & Man Award
    • I corpi di Elizabeth
    • La villa portoghese
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      INLAND EMPIRE – L’impero della mente

      By Dols23/01/20260
      Recent

      INLAND EMPIRE – L’impero della mente

      23/01/2026

      Marty Supreme

      22/01/2026

      Com’è l’acqua? Riconoscere ogni giorno il mare invisibile del patriarcato

      21/01/2026
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Pari opportunità»Parità di genere»La spettatrice»Claudia Nicolazzo e la fiction Cuori
    La spettatrice

    Claudia Nicolazzo e la fiction Cuori

    Caterina Della TorreBy Caterina Della Torre04/11/2021Updated:05/11/2021Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    claudia nicolazzo
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Tante fiction fanno compagnia ai nostri momenti vuoti e di relax. Spesso prendono  spunto da libri o  da imprese ed attività del nostro passato e frequentemente accanto ad attori esperti e noti al pubblico  entrano in scena nuovi talenti. Come è il caso di Claudia Nicolazzo

    claudia nicolazzo-hpMi è capitato casualmente di incrociare Claudia Nicolazzo che interpreta un ruolo nella fiction ”Cuori” in onda sulle reti Rai.

    Claudia, milanese ha sempre amato il cinema e la recitazione. Ha cominciato a 15 anni a studiare recitazione frequentando corsi e specializzazioni, ha lavorato in teatro e in alcuni film si è poi trasferita a Roma per seguire il suo sogno.

    Ora ha 26 anni, è laureata in Storia e ha cominciato a lavorare al suo primo ruolo importante  in Cuori ( dal 17 Ottobre, per 8 settimane) fiction Rai con protagonisti Pilar Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci, girata a Torino, che racconta le vicende di un gruppo di pionieri della medicina che negli anni 60 rivoluzionò la allora nascente cardiochirurgia, interpreta la diciottenne Rosa, ( arriva nella seconda puntata) giovanissima operaia che studia per diventare una ballerina classica, il cui sogno viene interrotto dalla scoperta di una malformazione cardiaca che la costringerà in ospedale per molto tempo, seguita dall’equipe dei medici pionieri. Nella serie il suo personaggio avrà anche un’evoluzione molto romantica.

    Per Claudia Nicolazzo, Cuori è stata sicuramente un’esperienza straordinaria, molto lunga, una lavorazione di più di 6 mesi, ed importante, perchè arrivata in un momento molto difficile, quello della pandemia da Covid.

    “Dovevamo girare a marzo – racconta Claudia Nicolazzo – ma poi il lockdown ha bloccato tutto. Ho pensato: non è possibile! Proprio adesso che mi è capitata questa occasione, e invece è andato tutto bene. Abbiamo cominciato a girare a settembre a Torino, in zona rossa con tutte le precauzioni necessarie, eppure nonostante la mancanza di socialità, mangiavano da soli nei camerini, per me è stata un’esperienza unica, e i miei colleghi mi hanno aiutato a superare i momenti difficili.”

    “Spero che Rosa entri nei cuori degli italiani e che attraverso di lei, possa entrarci anch’io”

    . Qui sotto l’intervista audio su spreaker

    claudia nicolazzo” on Spreaker

    claudia-nicolazzo-film

     

    claudia nicolazzo cuori Fiction
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    caterina-torre-hp
    Caterina Della Torre
    • Website
    • LinkedIn

    Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

    Related Posts

    Così è se vi pare a Sanremo

    03/02/2022

    Quando si vuole fare l’attrice

    13/12/2021

    Lavori in corso sulla figura femminile

    17/04/2019
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Recensione di Erika Arosio Recensione di Erika Arosio
    Recensione di Adriana Moltedo Recensione di Adriana Moltedo
    Il melograno Il melograno
    Ritorna il celebre film Ritorna il celebre film
    Al PAC a Milano Al PAC a Milano
    Al PAC di Milano Al PAC di Milano
    Pop art al PAC a Milano Pop art al PAC a Milano
    Recensione di Erika Arosio Recensione di Erika Arosio
    Giacomo Balla Giacomo Balla
    Torino Torino
    Recensione di Erica Arosio Recensione di Erica Arosio
    Buona Epifania Buona Epifania
    fiori e auto fiori e auto
    Post su Instagram 18008920724819418 Post su Instagram 18008920724819418
    Il 2025 è stato un anno difficile per me e per mo Il 2025 è stato un anno difficile per me e per molti. Speriamo che il 2026 sia meglio.
    Cigno nero Cigno nero
    Post su Instagram 18082362395157440 Post su Instagram 18082362395157440
    notte nera di vincent van Gogh notte nera di vincent van Gogh
    Post su Instagram 18156889486421205 Post su Instagram 18156889486421205
    Post su Instagram 18064342850227613 Post su Instagram 18064342850227613
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2026 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK