Dalle cicogne con amore

0

Le Cicogne, una startup  che aiuta  mamme e papà a trovare chi terrà compagnia ai propri figli in loro assenza. Chi non ne ha mai avuto bisogno nella società d’oggi?

E’ nata dall’esperienza personale di Monica Archibugi, romana, che durante gli studi alla Cattolica di Roma si era cimentata col babysitting. E poi vista la grande richiesta e l’eccezionale  riscontro ricevuto, ha deciso di far diventare l’attività che si basava sul passaparola, una startup di successo, ‘‘Le Cicogne”.

Abbiamo voluto intervistarla per farle dire e rispondere a voce a dubbi e perplessità che hanno fatto diventare un’attività non professionale, prima una startup, poi una divisione operativa di una grande azienda quale Orienta – Agenzia per il lavoro. Ora si occupa di tutto il lavoro domestico, dalla ricerca e selezione di babysitter/colf/badanti fino all’assunzione diretta o somministrazione, in tutta Italia.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


− 4 = uno