Intorno a Laura di Lara Cardella

0

intorno-a-lauraSingolare e femminile il romanzo dell’autrice di “Volevo i pantaloni”.

È difficile parlare davvero di famiglia, rappresentare una madre in tutta la sua forza trainante, i rapporto tra fratelli, le lotte e le gelosie.
Ci si limita, per creare un buon romanzo, capace di essere apprezzato a tavola e fuori, a non sporgersi oltre.
Ma Cardella pusha pusha e carverizza, fa emergere la lava putrida dei rapporti amorosi fra cognati, il non rispetto per i genitori defunti, le gelosie fra cognate, le recriminazioni fra fratelli.
Nessuna paura, la famiglia è un alimento crudo e mangiare senza cuocere non è salutare ma ogni tanto attira!

Voto 9

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


− tre = 1