Where I see fashion

1

Il blog di Bianca Luini ”Where I see fashion” un modo creativo di vedere la moda

I genitori si chiedevano cosa facesse sempre chiusa in camera con il suo computer, aveva deciso di prendere una strada creativa che con la tecnologia sembrava aver poco a che fare. E invece la ventiduenne milanese Bianca Luini…nascondeva un segreto. Abbinave colori a immagini, una cosa semplice che invece l’ ha fatto diventare  una celebrità sul web. Le immagini ed i colori colti da Bianca sono talvolta magici e sorprendenti.

Bianca dopo aver finito lo scientifico, aveva scelto lsa via della moda e si era iscritta alla facoltà di design del Politecnico di Milano.

Cosa stai facendo adesso precisamente?
Sono al terzo anno di università e a luglio dovrei prendere la laurea, sono molto eccitata e agitata allo stesso tempo di scoprire cosa ha in serbo per me il futuro!

Cosa pensi/desideri di fare in futuro?
Non so ancora esattamente, ma mi piacerebbe molto diventare una fotografa di moda o comunque lavorare nell’editoria del settore moda.

Il mondo della moda è difficile ma le nuove energie servono a vivificare. Parlami del  tuo progetto recente.
Il progetto completamente mio da cui ho avuto più soddisfazione è sicuramente il mio blog, sono davvero felice di averlo portato avanti e che sia arrivato così lontano.

E il tuo blog  perchè lo hai creato e di cosa tratta?
L’idea dietro il mio blog è nata mentre stavo facendo ricerca di immagini per un progetto universitario, per caso ho visto vicine le due immagini che poi sono diventate il primo post, da quel momento non ho più smesso di notare somiglianze e connessioni tra molte altre foto che mi capitava di vedere nella rete! Un giorno ho deciso di aprire un blog per dare un senso e un ordine a tutte le foto che avevo salvato e così è nato Where I See Fashion, dove sto continuando il lavoro di associazione di immagini di moda a fotografie che trovo ad esse correlate per diverse ragioni come ad esempio per colori, forme, sensazioni.

Pensi che anche la moda abbia bisogno del web? O è il web che ha bisogno del design?
Il web è un mezzo utilissimo per la diffusione delle idee e credo che ormai sia indispensabile in qualsiasi settore. E’ proprio alla potenza del web che devo il successo del mio blog in diverse parti del mondo, non avrei mai pensato di arrivare così lontano!

Il tuo blog lo hai fatto da sola?
Si, è iniziato quasi come un passatempo e praticamente nessuno ne ha saputo nulla finchè non è uscito il primo articolo che ne ha parlato online!

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

1 commento

  1. E’ meraviglioso questo lavoro di ricerca, sublime l’accostamento di immagini, tipicamente Femminile .
    Superbo il risultato e forte il messaggio di dolcezza d’animo.
    Complimenti a Bianca

Lascia un commento


4 + = sette