Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Carla Lonzi, dentro e fuori dal mondo
    • E anche Emma ci ha lasciato!
    • 500.000 firme in due mesi per il Referendum per l’Educazione Affettiva a scuola! Continuiamo a firmare!
    • Heart of the Beast – Nel profondo selvaggio
    • Fammi il piacere – Pour le plaisir
    • SE IL FEMMINISMO IMITA IL POTERE CHE COMBATTE
    • The Invite – Il piacere è tutto nostro
    • L’Oceano in riva al Po
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      Carla Lonzi, dentro e fuori dal mondo

      By Caterina Della Torre13/09/20260
      Recent

      Carla Lonzi, dentro e fuori dal mondo

      13/09/2026

      500.000 firme in due mesi per il Referendum per l’Educazione Affettiva a scuola! Continuiamo a firmare!

      09/09/2026

      Heart of the Beast – Nel profondo selvaggio

      07/09/2026
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»I racconti di dols»La mia vita come un romanzo. di C. Della Torre»La mia vita come in un romanzo XVII
    La mia vita come un romanzo. di C. Della Torre

    La mia vita come in un romanzo XVII

    Caterina Della TorreBy Caterina Della Torre26/04/2013Updated:27/04/2013Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    di Caterina Della Torre

    precedente                       leggi dall’inizio

    Sì, Carlotta si sorprese enormemente. Le sembrava di aver riconosciuto quel ragazzo biondo, alto e occhi verde bosco che aveva incontrato una volta molto tempo prima…in un dipinto. O sarebbe meglio dire che le era sembrato essere uscito da un affresco in un un muro di una villa palladiana nel Veneto.

    Vi era andata per viaggio di piacere e di cultura insieme. Una domenica che non sapeva come ‘spendere’ il tempo. Era sola, ma sapeva gestire bene la sua solitudine, anzi, quasi la entusiasmava. La mancanza di punti di riferimento fissi, amici, parenti, cose da fare e persone da trovare, le concedevano l’opportunità di allargarsi nel tempo e nello spazio e di vedere quello che al momento le sembrava più accattivante ed interessante. Sì sentiva libera come una farfalla e si poggiava dove le gradiva maggiormente. Per poi riprendere il volo per non sapeva dove…

    Ma ricordava che quel giorno, forse lontano perchè lo aveva rimosso dalla mente, ma sostanzialmente vicino, solo qualche mese o un anno prima, stava visitando gli interni della bella villa Barbaro di Maser, costruita da Andrea Palladio e affrescata da Paolo Veronese e mentre ammirava un fantastico e gioioso ”tramp l’oeil” dipinto su uno dei muri le era parso davvero che da quel punto stesse uscendo un ragazzo che, aprendo la porta, lasciava intravvedere il retrostante atrio. Era in costume d’epoca, ma era ad altezza d’uomo, alto come lei e la guardava in viso. Si era soffermata a lungo su quella figura, flessuosa, snella, serena e ammiccante. L’occhio non voleva lasciare l’immagine, ma improvvisamente sentì una presenza alle spalle e si voltò.

    Le sembrava proprio l’imagine riflessa del ragazzo nel dipinto sul muro. Si ricordò che vacillò, quasi a perdere i sensi, ma il ragazzo la sorresse tenendole la schiena con la mano destra.

    ”Alles gut?” le chiese in tedesco.

    Carlotta lo masticava male allora, il tedesco, ma la sorpresa era ciò per cui era ammutolita così improvvisamente. Si staccò repentinamente dal ragazzo, gli toccò i vestiti ( un maglione di lana grezza ed una giacca di velluto a coste) e corse via, verso la scala d’uscita. Arrivata fuori riprese fiato. Si guardò nuovamente alle spalle per vedere se la figura l’avesse seguita. Ma non c’erano nulla e nessuno. Si affrettò ad uscire dalla sontuosa villa e a scomparire oltre il cancello.

    Ecco la persona che aveva davanti ai suoi occhi allora nel bar viennese, era proprio quella che aveva incontrato nella villa canoviana, o almeno sembrava lui. Il ragazzo le sorrise e si avvicinò al banco prendere il caffè che aveva ordinato per lui e il suo amico: Karl.

    continua

    La mia vita come in un romanzo XVII
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    caterina-torre-hp
    Caterina Della Torre
    • Website
    • LinkedIn

    Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

    Related Posts

    Gorgò, regina di Sparta

    30/10/2024

    La mia vita come un romanzo

    30/09/2013

    La mia vita come un romanzo – XXXVIII

    09/09/2013
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    albero di san Bartolomeo albero  di san Bartolomeo
    Cecilia Vicuna a Rivoli Cecilia Vicuna a Rivoli
    Castello di Rivoli Castello di Rivoli
    Francavilla Fontana Francavilla Fontana
    Post su Instagram 18110983225948067 Post su Instagram 18110983225948067
    Francavilla Fontana castello Francavilla Fontana castello
    Kite surf Kite surf
    Pioggia a mare Pioggia a mare
    Di Simona Sforza Di Simona Sforza
    Perché le giovani donne in pubertà abbandonano l Perché le giovani donne in pubertà abbandonano lo spirt di Gaia Manzone
    Mostra di Francesco Clemente alla Triennale a mila Mostra di Francesco Clemente alla Triennale a milano
    Madre e figlia Madre e figlia
    Sono felice di aiutare I Pugliesi raggiungere 100. Sono felice di aiutare I Pugliesi raggiungere 100.000 follower
    Con I Pugliesi - Ho appena ottenuto un riconoscime Con I Pugliesi - Ho appena ottenuto un riconoscimento come uno dei fan più attivi! 🎉
    🎉 Facebook recognized me as a consistent post c 🎉 Facebook recognized me as a consistent post creator this week!
    Ciliegia Ciliegia
    Post su Instagram 18163350511447485 Post su Instagram 18163350511447485
    Begonia in fiore Begonia in fiore
    Post su Instagram 18459693445106505 Post su Instagram 18459693445106505
    La luge La luge
    Carica altro Segui su Instagram
    Il tempo degli inganni

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2026 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2026 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK