Ester Licata Rizzo e 30 giorni e 100 lire

0

Abbiamo incontrato e letto di Ester Licata Rizzo su queste pagine molte volte sia per articoli interessanti che per i suoi libri
Ha scritto numerosi saggi indagando con serio coinvolgimento nelle storie delle donne come del romanzo che ha di recente scritto “3o giorni e 100 lire” ambientato nel 1916 nel periodo della prima guerra mondiale ad Agrigento.

trenta giorni a 100 lire

Le donne fecero sciopero per la pace e vennero sia imprigionate che multate. Abbiamo voluto far sentire la sua voce nella descrizione del romanzo e l’abbiamo intervistata. Il nostro dialogo si è poi spostato dal romanzo al ruolo pacifista delle donne.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


− 6 = zero