Quattro chiacchiere con Mirna Pacchetti

0

mirna pacchetti-imgamiche-amici-dols21Mirna Pacchetti collabora con dol’s da molti anni, da quando ci0è ha cominciato ad occuparsi di mamme e web con businessmum per la quale l’avevamo già consultata.  Mirna  è un’esperta di marketing, specializzata in marketing per le PMI. Oltre che imprenditrice è anche una mamma.

Ma nel frattempo Mirna ha fatto molta strada fino a diventare  Ceo e Founder della startup innovativa InTribe che  si occupa di analisi di dati e ricerche di mercato. L’azienda punta a scoprire e anticipare i futuri trend, così da essere sempre competitivi continuando ad  aggiornarsi  sui mercati in espansione e sui bisogni dei consumatori che cambiano continuamente. InTribe studia e analizza big data per suggerire, alle aziende con cui collabora, in quale direzione andrà il loro business e quindi dove focalizzarsi. In sostanza InTribe scopre di cosa ha bisogno un settore o una specifica azienda.

Al momento attuale si sta anche occupando dei giovani (la generazione Z), dei loro bisogni,  delle loro potenzialità e del loro modo di vedere la realtà contemporanea che spesso trova le generazioni dei loro genitori spiazzata, incuriosita ma spesso indifferente.

Abbiamo pensato di intervistarla perchè ci parli  di questa realtà. Ecco a voi l’intervista che gentilmente ci ha rilasciato

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


5 + = dodici