STRAWOMAN a Milano il 24 ottobre

0

DOMENICA 24 OTTOBRE
STRAWOMAN® TORNA A MILANO IN PRESENZA E SICUREZZA
La corsa-camminata non competitiva di 5 e 10 km dedicata alle donne
Humanitas è Partner Scientifico dell’evento

STRAWOMAN® – Per l’11° anno consecutivo torna la corsa/camminata non competitiva di 5 e 10 km in assoluta sicurezza e rispetto delle norme sanitarie vigenti.
Nata nel 2011, StraWoman® è oggi il più divertente ed energico Tour itinerante “al femminile” di tutta Italia, all’insegna dello sport, del benessere psico-fisico e della sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Una corsa/camminata dedicata alle donne, ma aperta anche a uomini e bambini.
Non è necessario essere delle runners esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi!
Migliaia di runners nelle edizioni precedenti hanno indossato la t-shirt rosa ufficiale di StraWoman e corso al grido di “We Run The World!”.

MILANO – Il ritrovo per la StraWoman® è fissato alle ore 9.00 allo StraWoman Village, un’area allestita presso Piazza del Cannone, Parco Sempione e interamente dedicata alle partecipanti, con dj set, attività ludico-sportive, riscaldamento e l’intrattenimento di Ivanix, vocalist e speaker di Radio Viva FM, la radio ufficiale dell’evento.
Alle ore 10:00 la partenza: un fiume di maglie rosa animerà il Parco Sempione.
Due i percorsi previsti 5 o 10 km che attraverseranno il verde del Parco Sempione, il parco stile romantico “all’inglese” di Milano con alberi secolari e monumenti storici.
La marcia è a ritmo libero e ciascuno potrà scegliere la propria andatura.
All’arrivo, sempre in Piazza del Cannone, rifresco finale e medaglia di partecipazione attendono tutte le runners.

MISSION – StraWoman® è da sempre in primo piano per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza sulle donne. Quest’anno ha deciso di riportare all’attenzione la storia di Chiara Insidioso Monda, una delle tante vittime di violenza. L’obiettivo è di raccontare la storia di Chiara, una vittima italiana scampata ad un femminicidio, e di come è la sua vita oggi. STRAWOMAN® corre per Chiara e per tutte le vittime di violenza!

ISCRIZIONI – La quota di iscrizione è di € 13.00 e comprende t-shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica.

Iscrizioni online su www.strawoman.it

Si potrà ritirare il kit nelle seguenti giornate:
· mercoledì 20 ottobre dalle ore 11.00 alle 19.00 presso lo stand StraWoman allestito in Piazzale Lotto, Milano (accanto all’ingresso del Lido di Milano);
· sabato 23 ottobre dalle ore 12.00 alle 16.00 presso il Village StraWoman allestito in Piazza del Cannone, Milano.
Al fine di evitare assembramenti, non sarà possibile ritirare la t-shirt ufficiale e il pettorale il giorno della manifestazione.

CORSA IN SICUREZZA – Una serie di provvedimenti saranno attuati alla luce della situazione attuale, al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti:
· l’accesso al village e all’area di partenza sarà consentito solo ai possessori di green pass
· l’ingresso al villaggio sarà contingentato in base al numero massimo consentito di presenze nello stesso momento, previa misurazione della temperatura corporea
· all’interno dell’area village, area partenza e durante la corsa si dovrà mantenere la distanza di sicurezza di minimo 1 m.
· si dovrà obbligatoriamente indossare la mascherina almeno per i primi 500 metri di corsa; la mascherina andrà conservata e riutilizzata dopo il traguardo
· la circolazione, in caso di non possibilità a mantenere la distanza di sicurezza, avverrà con mascherina, prima e dopo la gara
· si dovranno disinfettare spesso le mani utilizzando gli appositi dispenser all’interno del village
· non sono previsti spugnaggi, area spogliatoio, docce e deposito borse
· la consegna del ristoro avverrà con un deflusso rapido

L’organizzazione tecnica è di Italia Runners, società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running, anche attraverso l’organizzazione di manifestazioni a scopo ludico – aggregativo.

StraWoman® è un concept di Eventi WOW, agenzia di organizzazione eventi e comunicazione, ideatrice di innovativi e amati format personalizzati legati agli eventi sportivi e d’intrattenimento. Tra gli altri eventi tematici di grande successo legati al running che coinvolgono sia atleti professionisti che amatori si evidenziano: Fluo Run®, Babbo Running®, Derby Run®, 31 Run e Dog Fun Run.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


4 − = due