Quattro chiacchiere con Luisa Rizzitelli

0

luisa-garibba-rizzitelliamichedol's18Luisa Rizzitelli era già stata intervistata da dol’s , ma dato che la sua carriera professionale è sempre in movimento seguendo  la sua iperattività abbiamo voluto reincontrarla.

Giornalista iscritta all’ordine da più di venticinque anni, è amministratrice e proprietaria della “Communis srl” http://www.communis.it con la quale cura la comunicazione, media relations e social marketing per diversi clienti. Nel corso della sua vita, ha ricoperto per 5 anni il ruolo di responsabile comunicazione dei Progetti di Italia lavoro, agenzia tecnica del Ministero del lavoro. Con Communis ha curato l’ufficio stampa per i noti rotocalchi TV7 e Speciale Tg1. Con l’emittente La 7 ha effettuato per tre anni consecutivi, le telecronache dei Campionati del Mondo di pallavolo femminile.

E’ stata sempre appassionata di diritti civili, in particolare dei diritti di genere e dei diritti delle atlete agoniste, e ha sempre fatto del volontariato un importante impegno della sua vita.
E’  sempre stata attivista per i diritti delle donne e in questo ambito esercita anche la mia professione di giornalista e docente. Ha ideato e dirige un progetto di formazione aziendale contro stereotipi, sessismo, discriminazioni e molestie “Better Place”. E’ inoltre componente del comitato italiano di One Billion Rising, l’evento mondiale voluto da Eve Ensler e che mobilita donne e uomini in tutto il mondo contro la violenza maschile. Per il suo impegno come presidente della Associazione Nazionale Atlete Assist ha ricevuto nel 2003 il Premio Marisa Bellisario e nel 2020 sono stata inserita nella lista delle donne di successo stilata da Forbes Italia.

Di tutto questo e di altro ci parlerà nelle nostre quattro chiacchiere, forse troppo poche per dire tutto quello che ha fatto finora.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


+ nove = 10