Quattro chiacchiere con Maria Luisa Barbarulo

0

foto-BarbaruloMaria Luisa Barbarulo, chiamata in arte Malù, ha creato un portale/magazine  Vediamocichiara.it dedicato alle donne in cui troviamo oltre ad interessanti notizie in tutti i settori  dedicate, affidabili e puntuali, anche la possibilità di scrivere alle loro esperte. Le risposte di queste poi troveranno posto in una rubrica apposita

M;aria Luisa, è una consulente di comunicazione specializzata nel mondo della salute e del benessere di cui si occupa da diversi anni. Nel 2014 con alcune amiche e collaboratrici ha inventato VediamociChiara e ora accetta la sfida di essere sempre al passo con le richieste delle utenti con  risposte sempre trasparenti

Laureata in Sociologia della Comunicazione a La Sapienza,  ha poi  conseguito un Master in Comunicazione di Impresa e Marketing. La sua formazione è continua e frequenta costantemente corsi di aggiornamento professionale.

Si occupa da oltre 20 anni di comunicazione digitale e social media ed è esperta di comunicazione in ambito medico e farmaceutico; e per questo motivo  è spesso coinvolta nella formazione delle risorse destinate a questo settore. Ha scritto 3 e-book dedicati alle digital pr e alla web reputation dedicati al mondo della salute e del farmaco, uno dei quali è addirittura citato da wikipedia

Da qualche mese è poi  tornata matricola all’Università, iscrivendosi al corso di Laurea in Filosofia.

L’abbiamo intervistata per saperne di più.

 

What do you want to do ?

New mail

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


sei − 4 =