Maria Tinto e Vulìa

0

maria-tinto-fotoAbbiamo voluto intervistare Maria Tinto autrice del libro Vulìa, di cui abbiamo già parlato su dol’s,  che ci aveva incuriosito per le sue molteplici attività ed interessi.  

Maria infatti è una psicologa clinica, laureata con lode, iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio. Si specializza nei disturbi della sessualità presso l’Università di Pisa, conseguendo il titolo di Consulente in Sessuologia e nelle Relazioni Affettive.

Iscritta all’Albo Interno FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica), è Educatrice Professionale socio-pedagogica e iscritta all’Ordine nazionale dei Giornalisti. Esperta in Tecniche di rilassamento antistress e di visualizzazione guidata, si occupa anche di stress da lavoro correlato e di benessere organizzativo. Formata presso il CTS, Centro di terapia strategica di Arezzo, allieva del Prof. Giorgio Nardone, Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica, si occupa da anni di ricerca nell’ambito delle dinamiche familiari e delle relazioni di coppia; delle famiglie con caratteristiche disfunzionali violente e delle ripercussioni sullo sviluppo dei bambini; della violenza contro le donne e delle dinamiche relazionali che sfociano nel femminicidio. Organizza convegni e seminari atti a diffondere l’educazione di genere, per contrastare la violenza intra familiare e la violenza intra familiare assistita da parte dei bambini.

Appassionata cultrice di filosofia e di poesia, ha pubblicato due libri di poesia e vinto numerosi premi letterari, ed è presente nel Dizionario Antologico degli artisti italiani.

Ecco la sua intervista:

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


− 4 = tre