PREVISIONI ASTROLOGICHE 2021

0

di Alice Pazzi

arieteARIETE

Si tratta di un anno il 2021, per sperimentare in questo nuovo contesto epocale, una rivoluzione interiore che coinvolge il lavoro e le relazioni sia di amicizia che sentimentali in un’ottica diversa, un anno in cui, anche grazie all’appoggio di amici generosi, riuscirai a raggiungere il tuo successo. Il tuo comportamento e gli atteggiamenti sono destinati a cambiare. Dove potresti esserti trattenuto ed è super comprensibile con gli eventi 2020, quest’anno ti sentirai spinto ad agire per affermare te stesso. Piuttosto che essere sulla difensiva verso gli altri, nel 2021, l’energia si rivolge nell’essere più diretti, concentrati e attivi per realizzare i tuoi obiettivi. Un atteggiamento pionieristico che a te piace e non ti costa troppa fatica e che potrà darti potere e forza per ottenere risultati. Giove in Acquario ti concede di affrontare il nuovo anno con una spinta propulsiva che ti pone in “pole position” rispetto ad altri segni. Sarà fondamentale non perdere la fiducia in sé stessi e nel tuo caratteriale coraggio nell’osare con tutte le forze per raggiungere ciò che ti interessa. Forse e non sempre le conquiste saranno a portata di mano, gli avversari a farsi da parte e allora sarà essenziale mantenere i nervi saldi, per non mollare il colpo! E in effetti, sarebbe un peccato, dato che il successo arriderà agli audaci. Metti in bella vista un budda o un elefantino con la proboscide in su di corallo rosso o di agata. Ti basterà toccarlo per sentirti vincente.

toroTORO

Il mondo è quello che è, e tu fai parte del grande schema delle cose. Questo è un buon momento per pensare di più al mondo che stai creando. Puoi liberarti dal tuo “passato” accogliendo il “nuovo” con idee e obiettivi che possono cambiare il tuo mondo. Fai tesoro di te stesso e dei tuoi talenti. Usa le tue capacità per cambiare il mondo e trasformarlo in ciò che pensi e immagini sia positivo per te. Non deve essere l’intero mondo che cambi, ma un cambiamento nella tua esperienza terrena. Valuta le buone qualità e abilità che ti sono state donate: sono regali. Usali quindi per creare cambiamenti significativi. Un anno dunque eccellente per farla finita, una volta per tutte, con le tue insicurezze e le inquietudini del tuo passato. Ma non ci riuscirai senza metterci un grande impegno e senza arrivare a completare la tua rivoluzione interiore di cui stai prendendo coscienza faticosamente. Già alle prime luci dell’anno nuovo il tuo “occhio dell’intelligenza” si aprirà e vorrà vedere: è la strada verso la saggezza. Il tuo grande alleato sarà Saturno nella tua decima casa quella del successo dove transiterà anche Giove. I pianeti ti aiuteranno a fissare i tuoi criteri di valutazione per affrontare le situazioni future, senza lasciarti distrarre dalle turbolenze sentimentali, senza gli esagerati effetti delle passioni, che determinano solitamente il tuo comportamento. Certamente migliorerà il tuo senso dell’umorismo; in questo caso, avrai molte buone ragioni per divertirti e anche per fare divertire i tuoi.

gemelliGEMELLI

Sarai una vittima delle circostanze attuali del pianeta o porterai fede, amore e speranza per aiutare il mondo in questo immediato futuro? Caro Gemelli hai molte doti dalla tua parte e molto cuore, potrai usare i tuoi doni e i tuoi talenti unici per sentirti più realizzato e propositivo in questo 2021. Tra l’altro acquisire maggiore fiducia nelle tue capacità può aiutarti ad alleviare la paura e l’ansia che talvolta ti appartengono e sviluppare quella forza e perseveranza di cui hai bisogno in questo nuovo anno. E anche se non puoi cambiare gli altri, puoi dare l’esempio e avere un forte impatto sul tuo mondo circostante. Come “comunicatore” dello zodiaco, sappi che i pensieri e le parole sono strettamente legati ai sentimenti e viceversa, specialmente ora. Potrai essere d’esempio per insegnare alle persone come usare la loro creatività per essere efficaci nel creare cambiamenti nel loro mondo circostante; esprimi la tua arte, sviluppa la tua fantasia e colora il tuo mondo e quello altrui per sempre! Sarà un anno in cui emergerà fortemente dentro di te la voglia di coccolarti e di amarti molto di più. Così scoprirai nel mondo di Youtube le “affermazioni d’amore per attrarre ciò che vuoi”: cercale. È ottimale usarle insieme a pensieri positivi per creare cambiamenti dentro di te che si rifletteranno come diamanti nel tuo mondo attraendo successo e simpatia. Aiutato da stelle che ti spingono all’analisi e all’approfondimento, vaglierai con lucidità fino a che punto è il caso di osare e quali sono i progetti da portare avanti per rendere più salde le tue basi.

cancroCANCRO

Libera il tuo cuore e la tua mente per il futuro. Sii fedele al tuo desiderio di migliorare la tua vita e fidati di ciò che ti senti chiamato a fare per migliorare questo pianeta. Sebbene ci sia già molto dolore nella tua vita, non devi causare sofferenza o contribuire a ferire gli altri con giudizi o opinioni affrettate. Ricordiamoci che anche ciò che è solo pensato e non espresso è tossico per te e ti altera il sistema endocrino. È saggio e amoroso diventare più sensibili con gli altri. Imponiti di rendere più serena la tua anima; lascia andare il passato e crea nuovi inizi brillanti. Benché tu possa avere dei giorni in cui potresti sentirti emotivamente sopraffatto ed è normale ogni giorno di questo 2021 ti promette cambiamenti che ti risvegliano una nuova prospettiva. Puoi aspettarti che entro la fine dell’anno sarai molto più disponibile, acuto e sensibile di quando l’anno è iniziato. La tua spiritualità dovrebbe raggiungere una dimensione superiore attraverso la preghiera e i mantra verso il tuo Divino, il misticismo merita molto più spazio nella tua vita. Puoi aspettarti che pratiche come la visualizzazione e la meditazione ti portino potenti stimoli spirituali. Prendi nota delle parole di saggezza che ti vengono spontanee: ti indicheranno la direzione da prendere. Potresti anche incontrare messaggi, sia online che di persona, come citazioni o frasi che ti attirano e che ti influenzeranno positivamente. Questi messaggi potrebbero cambiare le tue opinioni sul tuo futuro e sul tuo destino.

leoneLEONE

I legami con la famiglia e coloro che ti sono vicini saranno per tutto l’anno molto importanti. Sentirai l’esigenza di avvicinarti a coloro che hai sempre visto da quando eri piccolo e al di là delle sopravvenute problematiche di relazione con loro se le hai avute, cercali, confortali e stai vicino a loro perché da lì ti arriverà quell’amore di cui necessiti in questo 2021. Le opposizioni in essere di Giove e Saturno soprattutto, ti renderanno più melanconico del solito, sentirai la mancanza di questa o quella persona che tanto ti ha rappresentato nella vita e con la quale hai avuto un’amicizia o un lungo rapporto. Sarà un esercizio di “ripescaggio” nella cesta del tuo passato. Spesso non diamo la giusta importanza a rapporti avuti per un breve periodo o persone che abbiamo giudicato troppo frettolosamente ma che abbiamo capito poi, che potevano darci molto spiritualmente. Quindi fai del tuo meglio per vivere intorno a te relazioni arricchenti. Man mano che ti avvicini alla fine dell’anno è probabile che il tuo umore cambi e che tu sia felice di trovarti circondato da persone affettuose e generose come te. Un atteggiamento di gratitudine, svago e piacere potrà farti sentire meglio. Ti consiglio di socializzare con gli altri divertendoti proprio per rendere più leggera la tua vita. Questo è l’anno giusto per essere creativo, per scrivere i tuoi desideri e per realizzarli. Se vuoi migliorare una relazione, puoi portare cambiamenti positivi cercando di essere più umile e pronto a modificare certi tuoi atteggiamenti. Impegnati per ciò che ami e ti sentirai meglio ad ogni passo che farai.

vergineVERGINE

Affronta tutte le cose che hai lasciato in sospeso. Porta a termine tutto ciò che hai iniziato nel 2020; le questioni in sospeso pesano sull’anima, mentre la sensazione di missione compiuta è straordinariamente liberatoria e gratificante. Metti ordine nella tua vita, nella tua agenda, nella tua casa, nelle tue emozioni e anche nelle tue parole in questo 2021 che ti vedrà cambiare pelle. In questo nuovo anno dovrai frugare nel tuo intimo per essere capace di fare diventare realtà alcuni dei tuoi sogni ricorrenti, altrimenti sarai preso da un sentimento di frustrazione. La tua principale preoccupazione sarà quella di mischiarti agli altri, ma siccome avrai paura di perdere la tua individualità, finirai con il chiuderti in te stesso e prenderai un atteggiamento un po’ volubile e poco comprensibile a chi ti sta vicino. La fretta, la superficialità e il senso di confusione ostacoleranno il tuo processo evolutivo. Esserne consapevole ti aiuterà a trovare punti di riferimento che possono darti con la loro esperienza, dei saggi consigli. Ti capiterà di vivere in solitudine talvolta, la cercherai per esprimere tutte le tue peculiarità, ma una volta che sarai riuscito a trovare te stesso, a stabilire un contatto con l’essenza della tua anima, potrai essere accettato dai tuoi simili e ti sentirai più leggero. Avanti!  Il 2021 non ha un’aria super sorridente, ma grazie ad Urano positivo, il pianeta dell’imprevisto e nel tuo caso di imprevisto favorevole, più un anello positivo di Venere da novembre in poi e così Marte durante l’estate, sarai attrezzato per controllare gli strali negativi di Nettuno in opposizione.

bilanciaBILANCIA

Stufo di proiettarti costantemente verso l’esterno, verso gli altri, quest’anno sentirai più che mai l’esigenza di stare da solo con te stesso. Questa introspezione ti aiuterà a prendere coscienza del fatto che da molto tempo cerchi l’approvazione degli altri, l’applauso, il riconoscimento del tuo impegno. Dietro tutto questo si nasconde un’insaziabile necessità di affetto. Finalmente in questi dodici mesi sradicherai questa angoscia dal tuo cuore e comincerai a fare le cose per te poiché ti preme di riuscire ad esprimerti per come sei. Ma prima devi mettere ordine nella tua vita, liberarti dei sensi di colpa, dei vecchi fantasmi, per portare alla luce la tua vera natura e consolidare le tue scelte esistenziali che determineranno lo sviluppo della tua vita. Pensa che, almeno, quest’anno non ci sarà nulla che ti ostacolerà (lascio da parte il Covid-19) e ciò ti permetterà di iniziare a crescere.  Anno eccellente che ti vede giostrare con aspetti che esaltano le tue qualità e la fortuna a tuo favore. Saturno e pure Giove finalmente in trigono nel 2021 interesseranno tutte e tre le decadi del tuo segno. È un aspetto che indica l’inizio di una vita impostata in modo nuovo, una importante tappa di maturità che ti permette di sfruttare a tutto tondo e fino in fondo le tue qualità. Ma ti dà la possibilità anche di individuare l’offerta positiva che proviene dall’esterno, tenendo sotto controllo la quadratura di Venere in vari momenti dell’anno ma soprattutto in autunno. Se mantieni un atteggiamento razionale che peraltro ti viene facile, i tuoi pregi saranno apprezzati: professionalmente ti aumentano il prestigio e forse anche le entrate.

scorpioneSCORPIONE

Il mondo è quello che è, e tu fai parte del grande schema delle cose. Ma siamo arrivati ad un giro di boa importante dell’intero sistema mondiale. Il globo si avvia ad un lungo processo di cambiamento in tutti gli ambiti della tua vita. Questo è un buon momento per pensare di più al mondo che stai creando, prendendotene una fetta di responsabilità. Ti sentirai libero di esprimerti per una versione migliore di te stesso con nuove idee e nuovi obiettivi anche ecologici che possono trasformare il tuo mondo. Fai tesoro di te stesso e dei tuoi talenti. Usa le tue capacità per far cambiare il mondo e trasformarlo in ciò che pensi e immagini sia possibile. Visualizza ciò che non ti piace più, elimina il surplus anche in ambito privato, lascia andare malsane abitudini. Non deve essere l’intero mondo che cambia, ma un cambiamento nella tua esperienza del mondo. Questo mondo con cui stai trascorrendo buona parte della tua vita. Valuta le buone qualità e abilità che ti sono state concesse dall’Universo. Sono regali. Usali per creare cambiamenti significativi. Le esperienze nel mondo possono essere impegnative e a volte sembrano un peso. Ma il tuo scopo puoi trovarlo in tutte le piccole cose che ti circondano. In ogni tua sfida c’è qualcosa da imparare e una saggezza superiore da conseguire. Quest’anno può segnare una svolta importante per imparare ad approcciare la tua vita in modo diverso. Il riposo e la contemplazione ti daranno accesso alla conoscenza che ti porterà a realizzare i tuoi prossimi passi evolutivi.

sagittarioSAGITTARIO

Quest’anno è l’anno dell’illuminazione intesa come momento centrale di riflessione per comprendere cosa sia necessario per la tua autorealizzazione.  Sei comunque sempre il creatore della tua vita, e adesso hai bisogno di scegliere la tua direzione. Osservando il trend e la direzione che il mondo sta prendendo con le sue opportunità disponibili, puoi fondere i tuoi desideri con ciò che ti si offre. Non lasciarti sfuggire le opportunità, prima però dovrai meditare in quale ambito vorresti realizzarti, i tuoi sogni, i tuoi obiettivi. Una profonda consapevolezza e una visione di ciò che desideri creare, ti guideranno a compiere i passi avanti più appropriati. Equilibrio e moderazione ti aiuteranno a camminare nella giusta direzione. Hai a disposizione tutto: la passione per l’autorealizzazione, per essere il creatore del tuo futuro scegliendo la tua direzione. Una profonda consapevolezza e una visione di ciò che desideri creare, ti guideranno a compiere i passi avanti appropriati. Quest’anno sarai tutto intento a scavare trincee intorno a te per affermare la tua indipendenza. Sentirai, appunto, un gran bisogno di essere te stesso, di disporre della tua energia senza interferenze. Va molto bene che tu voglia stare “solo” con te stesso, perché è così che riesci a ricaricare le batterie e a sentirti soddisfatto, ma una volta realizzata l’operazione, devi indirizzare le tue energie sugli altri senza avere né paura né sospetti. Renditi conto che se non lo fai, quello che hai conquistato nei tuoi momenti di solitudine non servirà assolutamente a niente.

capricornoCAPRICORNO

Quest’anno è probabile che tu abbia un grande cambiamento delle tue percezioni. Devi avere una maggiore fiducia in te stesso durante il tuo viaggio, questo è essenziale, ma è anche saggio per te non attaccarti troppo a certe convinzioni o prospettive, ma piuttosto essere aperto ai cambiamenti. Concederti la libertà di esplorare può aiutarti a non sentirti bloccato. Sei sprofondato infatti in una condizione che ti fa sentire come in un periodo di prova e la tua sensazione è quella di non capire bene cosa ti stia succedendo. Prima o poi ti capiterà di ritornare con la mente al passato; antichi ricordi e fantasie che potrebbero diventare ossessioni e bloccare la tua evoluzione. Ma nel tuo intimo sai che devi maturare, abbandonare strade già percorse e liberarti di quei lacci emozionali che ti fanno sentire come un bambino. Alla fine di quest’anno avrai l’opportunità di cambiare e scegliere il tuo destino. Riuscirai a trovare dentro di te la carica che stai aspettando. A volte avrai l’angosciosa sensazione di essere stato abbandonato dalla buona sorte e che il mondo vada avanti e progredisca, mentre tu sei fermo e arenato. Tuttavia, se riesci a sintonizzarti con l’ambiente che ti circonda, senza farti coinvolgere troppo dalla vita degli altri, arriverai ad attrarre tutta quella fortuna che vedi fuori di te. Una volta per tutte lasciati dietro le spalle i fantasmi del passato e i sensi di colpa, agirai in tutta libertà e finalmente brillerai di luce propria. Anche per quest’anno Plutone ti mette a disposizione armi poderose per essere più sensibile ed intuitivo.

acquarioACQUARIO

L’oroscopo 2021 annuncia eventi inaspettati che non riusciranno a scuotere la calma atmosfera da cui sarai circondato nei tuoi affetti soprattutto nel campo delle amicizie. La tua vita a 360° sarà caratterizzata da non pochi successi che renderanno più stabile la tua vita. Nei primi due mesi potrebbero esserci dei problemi legati alla troppa energia che si mescola insieme, quella “positiva” creata da Giove e quella “negativa” creata da Urano in quadratura. Ma una volta che Giove si allontanerà da Saturno, per te quest’anno sarà incentrato sull’abbondanza e tutto ciò che vuoi sarà a portata di mano, Covid permettendo: penso proprio di sì che lo sarà. Chiedi e ti sarà dato, questo è un anno in cui domandare all’Universo desideri immensi.

Urano in quadratura sarà come un fuoco che continua a bruciare sotto la cenere e potrebbe portare sconvolgimenti e cambiamenti inaspettati, ma non temere perché potrebbero inizialmente spaventarti ma poi ti cambieranno la vita super positivamente. I mutamenti possono venire prima dentro te stesso, soprattutto se non sei stato in grado di vivere come desideri veramente, a seguire vorrai liberarti da zavorre, il che potrebbe turbare gli altri. È probabile che tu agisca in modo più impulsivo del solito, in modo strano e inusuale per te. Ma fallo perché i cambiamenti che deciderai alla fine saranno vantaggiosi. Il transito di Saturno rappresenta il culmine di anni di sforzi verso i tuoi obiettivi. Il duro lavoro fatto precedentemente sarà ricompensato con risultati, riconoscimenti e promozioni in questo nuovo anno.

pesciPESCI

I passaggi astrali degli ultimi anni ti hanno messo una pulce nell’orecchio cioè quella di svoltare, di cambiare vita e di darle un nuovo assetto. La fiducia in te stesso, l’ispirazione e la creatività incominceranno a svilupparsi vertiginosamente e ti daranno le ali per volare in tutti i settori della tua vita. Ascolta i consigli dei familiari, lasciati aiutare dai tuoi e concentrati per risolvere i problemi davvero importanti. Inoltre quest’anno potrai contare su un’intensa vitalità e su una forte esaltazione del tuo ego, che ti permetteranno le più svariate attività. Un anno eccellente per finirla, una volta per tutte, con le tue insicurezze e le inquietudini del passato. Ma non ci riuscirai senza metterci un grande impegno e senza arrivare a completare la tua rivoluzione interiore di cui stai prendendo consapevolezza. Già dalle prime luci dell’anno nuovo il tuo “occhio dell’intelligenza” detto Terzo Occhio, si aprirà e vorrà vedere: è la strada verso la saggezza. Avrai un periodo quest’estate con Marte contro in cui oscillerai tra un’impazienza infantile, una sorta di fretta e la tua caratteristica lentezza riflessiva. Vorrai sapere chi sei, qual è l’origine dell’universo che ci fai tu qui. In altre parole tutto! Ti sentirai frustrata, ma, per lo meno il problema è emerso e ormai saprai in che direzione andare. Il 2021 è pieno per te di energia positiva e di una sorta di amore universale che va ad enfatizzare quello che ti appartiene come Pesci: amore, tolleranza e compassione. Naturalmente tutto ciò gioca a tuo favore anche per comprendere, invece, quali energie pesanti ti si oppongono e come cacciarle via dalla tua vita.

 www.alicepazzi.it  numero di telefono 346 786 68 93

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


+ 1 = cinque