Due chiacchiere con Marisa Coppiano

0

Marisa Coppiano, architetto | concept designer | exhibit designer. Collabora con dol’s da molto tempo per la parte donne e architettura alla quale ha dato un importante contributo.

Marisa coppianoamicidol's12Il lockdown dovuto all’emergenza coonavirus è stato un momento per lei per riflettere sulla sua attività ed ampliare i proprio orizzonti, anche se l’interruzione ha  bloccato molte sue arrività espositiva.

Biellese di origine, vive e lavora a Torino. Dopo un master alla Domus Academy con Gaetano Pesce e dieci anni come responsabile dell’attività espositiva della Regione Piemonte, Marisa Coppiano ha dedicato gli ultimi vent’anni alla trasposizione su carta del suo universo onirico. I suoi sono racconti per immagini, ritagli, accostamenti, piccole citazioni… Un immaginario nutrito da riviste e quotidiani, da cui minuziosamente ritaglia personaggi, oggetti o semplici colori.
Nei suoi collage l’artista si riappropria della cultura figurativa contemporanea a cui si ispira per decodificarla e trasporla sul foglio con una nuova grammatica di segni e di stereotipi, interpretando il mondo femminile o riscoprendo nei nuovi ritratti un alter ego alla propria immagine.
A voi ascoltare la chiacchierata fatta con lei per il dol’s netwok. Ed inviare le vostre proposte e domande direttamente sotto l’articolo

www.marisacoppiano.com

 

What do you want to do ?

New mail

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


due + 3 =