Annamaria Ferretti e Ilikepuglia

0

Annamaria Ferretti, giornalista professionista, attualmente  direttora di Ilikepuglia.it

Una vita passata nel giornalismo e nei media di cui è profondamente conoscitrice. Non ho mai incontrato una persona che la pensasse quasi su tutto esattamente come me e non è solo perchè condividiamo la città di origine, Bari, e nemmeno perchè da molto tempo prima che mi appellassero  direttora di dol’s  magazine, si è fatta chiamare ”direttora” lei stessa. Dallo scoprire queste similitudini a desiderare di intervistarla è passato un attimo. Ed essendo specialista dei media televisivi (ha lavorato prima per Telenorba, poi per Antennasud per arrivare poi alla fondazione della pagina barese di Repubblica ed infine approdare alla testata Ilikepuglia) l’intervista non poteva essere che audio/video. Lascio quindi a voi l’ascolto dell’intervista dove troverete molti argomenti interessanti per voi come lo sono stati per me.

Ideatrice anche di  Matriapuglia rivolta a tutte le donne pugliesi nel mondo e scrittrice di un libro rivolto ai più piccoli-

 

 
CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


9 − = sei