Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • FRANCESCA FAILONI VINCE IL PREMIO GAMMADONNA 2025
    • 20 anni di ABC Bambini Chirurgici
    • Anemone
    • La mia famiglia a Taipei – Left‑Handed Girl
    • Parata d’Arte a Paratissima
    • The ugly stepsister
    • Un sorso di te : TAPPE, BIVI E SVOLTE
    • Cinque secondi
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      20 anni di ABC Bambini Chirurgici

      By Dols04/11/20250
      Recent

      20 anni di ABC Bambini Chirurgici

      04/11/2025

      Anemone

      04/11/2025

      La mia famiglia a Taipei – Left‑Handed Girl

      02/11/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Donna e lavoro»Bandi, concorsi e borse studio»Università Pegaso e Stati Generali delle Donne
    Bandi, concorsi e borse studio

    Università Pegaso e Stati Generali delle Donne

    DolsBy Dols18/07/2019Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    pegaso-uni
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Gli Stati Generali delle donne grazie all’accorso stipulato con la Università Pegaso consente alle nostre associate di iscriversi con agevolazioni ai corsi universitari, master, 24 Cfu, corsi di alta formazione riconosciuti a livello nazionale dal Miur e pertanto spendibili nelle varie aree culturali e professionali nonché, nei vari concorsi pubblici e privati.

    Tale università ormai divenuta negli anni una garanzia di correttezza, professionalità, per l’acquisizione di titoli di studio importanti per gli/le studenti/studentesse che ne fanno richiesta, volti all’ampliamento delle proprie prospettive future e per l’accrescimento del proprio bagaglio culturale, che ad oggi richiede una formazione ed un aggiornamento continuo per essere al passo con le richieste pervenuteci dal mondo del lavoro, che vede figure sempre nuove e innovative sia da un punto di vista lavorativo che culturale.

    Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006- Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo realizzato sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

    I titoli accademici rilasciati da tale Università al termine di ogni percorso formativo e di studio hanno lo stesso peso e valore legale dei titoli comunemente rilasciati dalle Università tradizionali, con l’aggiunta però di una tecnologia che consente a qualsiasi studente/essa , anche e soprattutto a quell/ e impegnati/e lavorativamente o impossibilitati alla frequenza assidua dei corsi, a poter seguire gli stessi in qualunque momento e comodamente da casa.

    Gli studenti e le studentesse saranno inoltre supportati/e da specialisti che nell’ambito della didattica affiancano i docenti (il Tutor, il Mentore e il Coach), assistono il corista durante l’intero percorso di studi prescelto, al fine di consentire un totale equilibrio nell’apprendimento fondato sull’affermazione del proprio potenziale.

    Tools altamente tecnologici ed interattivi, TV LEARNING e SOCIAL LEARNING coinvolgono in una esperienza educativa davvero unica ed efficace. Tutto questo – ovviamente – senza trascurare la grande attenzione alla Ricerca nazionale ed internazionale, nonché la promozione della formazione delle giovani generazioni alle attività di ricerca.

    Il sito ufficiale a cui fare riferimento è il seguente: https://www.unipegaso.it/website/

    All’interno di esso potrete consultare tutta l’offerta formativa e ottenere le prime informazioni in merito ai requisiti di accesso richiesti per ogni corso, ai piani di studio e agli sbocchi occupazioni ad essi associati.

    Ci troverete all’interno della piattaforma Pegaso all’interno dell’elenco ECP come:

    Nome: Stati generali delle Donne Hub ECP: ecp_stati_generali_ecp

    Per tutte le informazioni relative alle iscrizioni contattare il seguente numero telefonico: 366 2554736

    o la seguente email: isa.maggi.statigeneralidonne@gmail.com

    pegaso-uni
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Avatar photo
    Dols

    Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

    Related Posts

    34 borse di studio con ETS

    17/09/2024

    Bando di concorso Sulle vie della parità

    28/06/2024

    Gammadonna2024

    11/06/2024
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Premio Gamma Donna 2024 Premio Gamma Donna 2024
    Ciclamino gigante Ciclamino gigante
    Dalia Dalia
    Post su Instagram 18085742366488248 Post su Instagram 18085742366488248
    Zucche a Milano Zucche a Milano
    The ugly stepsister. The ugly stepsister.
    Paratissima a Torino Paratissima a Torino
    Post su Instagram 18319752424246834 Post su Instagram 18319752424246834
    Quale dei due occhiali vi piace di più? Quale dei due occhiali vi piace di più?
    Post su Instagram 18378432838148503 Post su Instagram 18378432838148503
    Picasso Picasso
    Alla fabbrica del vapore Alla fabbrica del vapore
    Un film romantico anche se si tratta di Dracula Re Un film romantico anche se si tratta di Dracula Recensione di Adriana Moltedo..
    Milano al mattino Milano al mattino
    Post su Instagram 18296933272249712 Post su Instagram 18296933272249712
    Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma c Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma  con la curatela di Elena Bray a Palazzo Marchi
    Duomo di Parma Duomo di Parma
    Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Marchi a Parma con la curatela di Elena Bray
    Mostra di Stefano Arienti a Palazzo Marchi a Parma Mostra di Stefano Arienti a Palazzo Marchi a Parma con la curatela di Elena Bray
    Palazzo Marchi a Parma Palazzo Marchi a Parma
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK