Caterina a modo suo – Sveva Casati Modignani

0

Se Caterina è a modo suo, la Casati Modignani è sempre nel suo modo oltraggiosamente femminile.

Splendida, epocale, catartica, sentimentale, questo suo cuore pulsante ospita ancora una volta una storia che intreccia passato e presente senza omettere il futuro.
Caterina, da bimba immunodeficitaria a scrittrice acclamata, scala le vette alte del successo come la Giulia delle “stelle cadenti”, mossa dalla benzina del fascino, dalla capacità tutta femminfelina di pilotare il destino. Consegnerà le sue memorie alla nipote, una piuma, un amore segreto iniziato a nove anni, i bombardamenti, i tedeschi, gli americani, ma sempre il cuore, il cuore sinistro, il cuore tenero, il cuore ostinato alla resa.
Donna, donna questa Caterina, combattiva, inarrestabile, un figlio medico, omosessuale da coprire e proteggere, un padre sincero, un marito voluto, una famiglia calda. Impareggiabile pittrice del coraggio rosa.

Voto 8

CONDIVIDI

Profilo Autore

Gina Sorace

Gina Sorace nata a Bari nel 1980, si laurea a 22 anni in giurisprudenza per poi proseguire con studi classici ed ingegnieristici. Parla fluentemente 17 lingue e il suo sogno è conseguire la laurea in scienze religiose. Vive per leggere e anche un po’ il contrario. Ha scritto 4 libri

Lascia un commento


8 + otto =