Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • L’illusione perfetta
    • I colori del tempo
    • Roberto Rossellini – Più di una Vita
    • Solo “ragazzotte”?
    • FRANCESCA FAILONI VINCE IL PREMIO GAMMADONNA 2025
    • 20 anni di ABC Bambini Chirurgici
    • Anemone
    • La mia famiglia a Taipei – Left‑Handed Girl
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      L’illusione perfetta

      By Erica Arosio11/11/20250
      Recent

      L’illusione perfetta

      11/11/2025

      I colori del tempo

      10/11/2025

      Roberto Rossellini – Più di una Vita

      07/11/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Costume e società»LIFE STYLE»Le Donne e il corpo sognato
    LIFE STYLE

    Le Donne e il corpo sognato

    Caterina Della TorreBy Caterina Della Torre03/07/2017Updated:03/07/2017Nessun commento2 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    colorare-acqua
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Aria di vacanza. Di mare. Di costumi da bagno. Volevo comprarmi un costume.

    Nei negozi costumi bellissimi però poco o niente per una cinquantenne come me.

    di Francesca Pontani

    Osservando donne in fila ai camerini, anche molto più giovani di me non riuscivo a capacitarmi tra i loro fisici e i bikini in mano.
    Sono sincera fino infondo: da ragazza ho avuto un fisico invidiabile: magro e sportivo, muscoloso, non anoressico .
    Ma fino a poco tempo fa facevo fatica ogni mattina a guardarmi allo specchio. Non voglio annoiarvi sulle mie emozioni e su cosa vedessi di tremendo ma ogni donna della mia stessa età sa cosa intendo.
    Cercare nello specchio le gambe lunghe di un tempo, i fianchi e quel seno bello dritto .. insomma una tragedia ogni volta.
    …Sdraiata a infilarmi jeans improponibili o magliette taglia S in cui i rotoli di ciccia esplodevano contenti ..
    Poi la svolta. Ho comprato una bella taglia 44 comoda, quasi una 46. È la gonna cadeva sui fianchi tondeggianti benissimo, la maglia risaltava il mio fisico “lussureggiante”, i miei seni belli tondi!
    Ecco. Finalmente ho capito che tra il fisico desiderato, anelato, sognato ed il proprio reale c’è una bellissima parola che si chiama ” consapevolezza”.
    Consapevolezza che il tempo ti cambia, ti arrotonda , ti addolcisce, ti curva. La pelle è meno tesa ma magari più morbida, sono spariti i brufoli e comparse le rughette e qualche smagliatura.
    Ma sei sempre tu. Il tuo sorriso, le tue risate, il tuo cervello.
    Spesso ancora più bello di quando avevi 20!
    Imparare ad amarsi. Ad ogni età. Sentirsi belle comunque. Perché ogni età ha la sua bellezza. La sua femminilità. Il suo coraggio.
    Il corpo delle donne, così desiderato spesso anche da noi stesse, è il nostro corpo.
    Da valorizzare certo ma da portare i giro con quella fierezza come portiamo a spasso la nostra intelligenza, più sagge, più donne perché meno legate agli stereotipi di quando avevamo vent’anni.
    Felice così …

    P.S: non ho comprato più il costume ma un reggiseno blu cobalto meraviglioso!

    cinquantenni costume da bagno
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    caterina-torre-hp
    Caterina Della Torre
    • Website
    • LinkedIn

    Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

    Related Posts

    Se dico rosso

    08/11/2023

    I piatti di Marisa Coppiano Maison

    26/04/2021

    Gustare il proprio corpo

    26/10/2019
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Murales alla Barona Murales alla Barona
    Installazione di Loris Cecchini alla Barona. Fino Installazione di Loris Cecchini alla Barona. Fino al 1  dicembre
    Alla Barona Alla Barona
    Premio Gamma Donna 2024 Premio Gamma Donna 2024
    Ciclamino gigante Ciclamino gigante
    Dalia Dalia
    Post su Instagram 18085742366488248 Post su Instagram 18085742366488248
    Zucche a Milano Zucche a Milano
    The ugly stepsister. The ugly stepsister.
    Paratissima a Torino Paratissima a Torino
    Post su Instagram 18319752424246834 Post su Instagram 18319752424246834
    Post su Instagram 18378432838148503 Post su Instagram 18378432838148503
    Picasso Picasso
    Alla fabbrica del vapore Alla fabbrica del vapore
    Un film romantico anche se si tratta di Dracula Re Un film romantico anche se si tratta di Dracula Recensione di Adriana Moltedo..
    Milano al mattino Milano al mattino
    Post su Instagram 18296933272249712 Post su Instagram 18296933272249712
    Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma c Coltivazioni Erbacee di Stefano Arienti a Parma  con la curatela di Elena Bray a Palazzo Marchi
    Duomo di Parma Duomo di Parma
    Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Interessante mostra di Stefano Arienti. A Palazzo Marchi a Parma con la curatela di Elena Bray
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    le stagioni della verità

    Questo mio corpo

    Amazon.it : Questo mio corpo

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK