Intervista a LeoNilde Carabba – artista

0

Intervista a LeoNilde Carabba

intervistedolsLEONILDEcARABBAConosciuta durante un convegno di EWMD al palazzo delle stelline a Milano, ho trovato oltremodo interessante il suo mondo di considerare il lavoro del professionista ed il successo a questo relativo come la soluzione al  conflitto  e che è sempre esistito tra artista e business. Il pittore, scultore, compositore e quant’altro oggi non deve solo creare ma creare possibile la fruizione da parte del proprio pubblico.

E’ questa questa la situazione della quale di ha parlato LeoNilde Carabba durante il wokshop nel quale è intervenuta

Cos’è oggi fare l’artista?
– FARE DELLA PROPRIA PASSIONE UNA PROFESSIONE
– E’ UN COMPITO CHE PRENDE UNA VITA INTERA.
– ESSERE ARTISTI E’ UN DESTINO DIFFICILE ED ESALTANTE A CUI SOTTRARSI E’ IMPOSSIBILE.
– ESSERE DONNA E’ UN VANTAGGIO PER METTERE ASSIEME
I DUE ASPETTI INCONCILIABILI:
– L’ARTISTA E LA PROFESSIONISTA.

– L’ARTISTA HA BISOGNO DI UN TEMPO INFINITO DOVE L’UNICA REGOLA E’ SEGUIRE IL PROPRIO RITMO INTERIORE.
– LA PROFESSIONISTA DEVE REGOLARE IL SUO TEMPO IN BASE AD IMPEGNI PREFISSATI.

L’ abbiamo intervistata per voi in due fasi successive, la prima nella quale parla del suo lavoro e vita professionale e la seconda nella quale parla del suo progetto rivolto alle giovani artiste.
LeoNillde e la sua vita da Artista

LeoNilde e le giovani artiste

leonilde-carabba

 

 

 

 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


− 2 = sette