Una card unica per visitare 80 musei

0

 A pochi giorni dall’inizio di Expo Milano 2015, la Regione Piemonte e la Regione Lombardia hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per promuovere la Cultura e il Turismo attraverso una carta!

da manoxmano

L’obiettivo è realizzare anche sul territorio lombardo l’Abbonamento Musei, che sul territorio piemontese conta oltre 100.000 abbonati e coinvolge oltre 200 musei e siti di interesse storico e culturale.

A partire dal 19 maggio 2015, infatti, sarà possibile avvalersi anche in Lombardia dei privilegi dell’Abbonamento Musei: la card consentirà di accedere liberamente, per 365 giorni dalla data di acquisto, a oltre 80 siti culturali della regione che hanno aderito al progetto: musei, siti archeologici, ville, giardini, castelli, collezioni permanenti e mostre temporanee. L’associazione “Torino città capitale europea” si occuperà di gestire il servizio, con lo scopo di arrivare ad avere, entro il 2016, una tessera unica per Lombardia e Piemonte.

Collegandovi al sito lombardia.abbonamentomusei.it potrete acquistare la tessera, consultare l’elenco dei musei aderenti al circuito e trovare informazioni sugli eventi e le mostre organizzate da ciascun museo. I possessori della card potranno, inoltre, potranno accedere a servizi dedicati attraverso un’area loro riservata.

INFORMAZIONI UTILI

infoline: 02-89709022 (attiva dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 13)

mailto: comunicazione_cardmusei@regione.lombardia.it

costo card:
45€ intero (27-64 anni), 20€ junior (6-14 anni),30€ young (15-26 anni) e 35€ senior (oltre 65 anni)
Tariffa promozionale per il lancio della card 35€ (valida per i possessori di altre tessere di circuiti culturali lombardi)

dove comprarla:
La card è acquistabile online o in alcuni dei musei aderenti al circuito (elenco completo sul sito)

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


+ 6 = tredici