Una Principessa con la mano sul cuore

0

Isabella Orsini , attrice italiana, laureata in giurisprudenza, un bel giorno ha incontrato il suo principe, Edouard, e l’ha sposato; un principe vero con tanto di castello.

Isabella Orsini De Ligne La Trémoille è in questi giorni a Roma, con la sua bella famiglia: il marito Edouard, Principe De Ligne, erede dell’antico e nobile casato belga, e le loro meravigliose figlie Althea e Athenais.

Avendo avuto l’opportunità di entrare in contatto con lei, posso affermare che la Principessa Isabella è veramente una donna straordinaria. Con la sua bellezza, il suo fascino, la sua intelligenza e sensibilità, incarna quell’essere donna che viene molto amato non solo all’interno dell’universo maschile, ma anche da quello femminile.

La storia di Isabella rappresenta, in un certo qual modo, quello che ogni donna vorrebbe avere nella propria vita; scrivendo ciò, non faccio solo riferimento alla sua bellezza esteriore ed interiore, ma anche al sogno, alla sua vita fiabesca.

Lei, attrice italiana, laureata in giurisprudenza, un bel giorno ha incontrato il suo principe, Edouard, e l’ha sposato; un principe vero con tanto di castello. Da questo grande amore, che si percepisce nei gesti, nel modo di parlare o di porsi di entrambi, sono nate due figlie, di cui Isabella si occupa personalmente e che porta sempre con sé.

delignefamigliaDopo quasi due anni è tornata a Roma, città che ama molto, per una vacanza tutta famiglia e amici. In questi giorni non è difficile vederla in centro, seduta al tavolino di un bar per un aperitivo, o incontrarla mentre passeggia tra il verde di Villa Borghese o nel soleggiato litorale romano, con le sue bimbe. Gli impegni ufficiali che la occupano, a Parigi, dove vive, riprenderanno prossimamente.

Isabella Orsini De Ligne, oltre ad occuparsi della famiglia e della sua carriera di attrice, è molto attiva nell’ambito del sociale. Le iniziative che la vedono coinvolta sono numerose: lei e suo marito, Edouard De Ligne La Trémoille, seguono personalmente degli orfanatrofi in Belgio e dei villaggi in Africa; in Mozambico hanno contribuito alla costruzione di pozzi per l’acqua potabile ed ora, sempre in quei luoghi, stanno edificando un consultorio.

La Principessa Isabella è anche in prima linea nella difesa delle donne e dei bambini. E’ madrina dell’associazione per i malati della drepanocitosi, una malattia seria e poco conosciuta, ma che provoca in coloro che ne soffrono, dolori atroci. Daqualche mese è impegnata nella Campagna ““No, gli psicofarmaci ai bambini”, portando avanti la sua battaglia contro la somministrazione di sedativi ai bambini; problema sempre più diffuso nel mondo occidentale, là dove ci sono bimbi considerati turbolenti.

Potrei dire ancora moltissime cose di lei, ma per il momento concludo affermando che Isabella è realmente una principessa con la mano sul cuore, un cuore davvero grande.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Valeria Massenzi

Valeria Massenzi: vive a Roma, laureata in Lettere – Dams presso l’Università Statale Roma Tre, si occupa di scrittura. Ha collaborato con varie produzioni cinematografiche e televisive. Nel 2007 un suo progetto di mini serie, scritto insieme a Massimo De Pascale, si è classificato alla finale del Festival Internazionale della Fiction di Roma (Roma Fiction Fest). Nel 2009 ha collaborato alla realizzazione del Corto Vite Parallele diretto da Fulvio Spagnoli, che ha vinto il primo premio al Festival del Cortometraggio di Roma. Nel 2010 esce il suo primo romanzo: Primavera a Novembre edito da Alpes Italia, andato poi in ristampa nel 2015. A Gennaio 2014, a 10 anni dalla fondazione del social network più conosciuto del mondo, Facebook, esce il suo secondo libro: Feisbuk – tra Vip e Svip, un’insieme di testimonianze che ci offre nuove prospettive su personaggi noti e meno noti al grande pubblico, che impariamo ad apprezzare anche attraverso il loro rapporto con la “realtà virtuale”. Attualmente sta lavorando al suo terzo libro, un romanzo ambientato negli anni ’40, in un paese dell’Agro Pontino. Contemporaneamente sta seguendo lo sviluppo di un progetto filmico, da lei ideato, sulla grande Anna Magnani.

Lascia un commento


sette − = 6