Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Lavoro temporaneo e iziwork
    • Eternal – Odissea negli abissi
    • Lucia Tilde Ingrosso e quanto è bello scrivere
    • IL MAESTRO E MARGHERITA
    • Jurassic World – La rinascita
    • Tutto in un’estate
    • Archivio Sentimentale: la Casa di Famiglia
    • F1 il film
    Facebook Instagram
    Dol's Magazine
    • Pari opportunità
      • DIRITTO
      • DONNE E POLITICA
      • DONNE E SPORT
      • PARITA’ DI GENERE
      • DONNE E FILOSOFIA
    • Lavoro
      • BANDI, CONCORSI E PREMI
      • DONNE E ARTE
      • DONNE E ARCHITETTURA
      • DONNE E DENARO
      • MAMME E LAVORO
      • IMPRENDITORIA FEMMINILE
      • RISORSE UMANE
    • Donne digitali
      • ARTE DIGITALE
      • INNOVAZIONE
      • TECNOLOGIA
    • Salute e benessere
      • FOOD
      • GINECOLOGIA
      • NUTRIZIONE
      • MENTAL TRAINER
      • PSICOLOGIA
      • SESSUOLOGIA
    • Costume e società
      1. AMBIENTE
      2. ATTUALITA’
        • Good news
        • Think positive
        • Bad news
      3. CULTURA
        • Libri
        • Film
        • I racconti di dols
        • Mostre
      4. LIFE STYLE
      5. SOLIDARIETA’
      6. VIAGGI
      7. FACILITIES
      Featured

      Eternal – Odissea negli abissi

      By Erica Arosio02/07/20250
      Recent

      Eternal – Odissea negli abissi

      02/07/2025

      IL MAESTRO E MARGHERITA

      30/06/2025

      Jurassic World – La rinascita

      30/06/2025
    • INIZIATIVE
      • CONDIVIDI CON DOL’S
      • EVENTI
        • Calendario eventi
      • TEST
      • LE DONNE ITALIANE
      • SCRIVILO SU DOL’S
        • Scritti su dol’s
    Dol's Magazine
    Home»Donna e lavoro»Il successo non è più segreto
    Donna e lavoro

    Il successo non è più segreto

    Maria Cristina Paselli lifecoachBy Maria Cristina Paselli lifecoach26/08/2012Updated:19/07/2014Nessun commento3 Mins Read
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    avere-successo
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

     

    Uno dei segreti per raggiungere il successo, la considerazione che ogni giorno va sempre vissuto COME UN NUOVO INIZIO di vita

    Proprio in questi giorni mi è ritornato casualmente tra le mani un piccolo libro di Swami Kriayananda (www.ananda.it) che fa parte della collana “Segreti” molto conosciuta e diffusa nel mondo, più di tre milioni di copie vendute e tradotta in ventotto lingue. E’ un manuale tascabile che con una semplicità disarmante illustra in modo chiaro ed accessibile trentuno modi per ottenere Successo nella vita.

    Normalmente non sono affatto attratta da questa tipologia editoriale anzi evito proprio con cura i Bignami condensati che propinano formule sintetiche per essere questo o divenire quello e sempre in tempi brevissimi, ma soprattutto senza tenere conto di variabili individuali estremamente importanti. Questo libricino tascabile, invece, invitando il lettore alla meditazione quotidiana di trentuno giorni, propone pensieri relativi alle componenti del Successo, attraverso pensieri che aiutano semplicemente chi legge a riflettere su temi fondanti dell’essere e dell’esistere e su modalità di comportamento quotidiano.

    Si parte dal GIOIRE del proprio lavoro anche se costa sforzo, al CREDERE profondamente in ciò che si fa, attraverso l’ AFFRONTARE la realtà così come è senza mistificazioni, attraverso l’ importanza di agire senza troppo ATTACCAMENTO, lasciando che le cose vadano come devono andare, usando l’ ENTUSIASMO e cercando di capire a fondo cosa si sta CERCANDO nella propria vita. L’autore invita poi il lettore a NON COLPEVOLIZZARE gli altri se le situazioni non sono favorevoli e ad accogliere gli ostacoli come delle vere e necessarie OPPORTUNITA’ di cambiamento. Al di là di ogni facile retorica Kriayananda vede OGNI SCONFITTA come un fondamentale passo verso l’evoluzione personale e l’ AVVENTURA e l’ OSARE come superamenti del pensiero comune, veri momenti distintivi per la persona.

    Sull’onda della filosofia pragmatica l’autore del libello, unendo ai Pensieri illustrazioni accattivanti, ci racconta come uno dei segreti per raggiungere il successo, la considerazione che ogni giorno va sempre vissuto COME UN NUOVO INIZIO di vita, carico di energia positiva, speranza e soprattutto cercando di non autodefinirsi e chiudersi entro limiti passati o rimanendo carichi delle negatività trascorse. Il METTERE IN DISCUSSIONE anche i Princìpi che si ritengono fondamentali unitamente ad uno SPIRITO APERTO alla ricerca di verità da chiunque espressa porta inevitabilmente alla GRATITUDINE per quello che si ha senza risentimento per ciò che la vita non ci ha donato. Un ultimo consiglio meditativo di Swami è quello di affrontare le sfide della vita rimanendo centrati su se stessi, usando molta CALMA interiore e FORZA come le magiche guide intuitive del proprio Sé profondo.

    Se vuoi scrivere alla d.ssa Paselli clicca qui

    successo nella vita Swami Kriayananda
    Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
    Avatar photo
    Maria Cristina Paselli lifecoach
    • Facebook

    Specializzata in Scienze d’Azienda, Gestione di Risorse Umane, lavora da tempo nei settori dell’Alta Formazione per Manager, nel Coaching, nella Comunicazione Positiva, Marketing, Creazione di Team Leader, Immagine Personale, Leadership Aziendale e nella Selezione di Personale Hight Level. Collabora con Province e Regioni per Corsi di Avvio e Formazione all’ Imprenditoria . Consulente di Aziende Private ed Enti Pubblici per Attività di Organizzazione, Management, Aggiornamento professionale, Progettazione, Formazione sul Lavoro ed Orientamento. Ha pubblicato testi sulla Formazione, l’Inserimento e il Ricollocamento di donne, adolescenti difficili, adulti e categorie ritenute socialmente deboli. Ha realizzato la sceneggiatura di Performance teatrali al termine di Corsi di Autostima. Ha progettato e diretto Programmi di Prevenzione e Mantenimento del Benessere Psicofisico in Centri di Cura, collaborando con specialisti e terapisti orientali, sia in Veneto che in Toscana.

    Related Posts

    Lavoro temporaneo e iziwork

    02/07/2025

    Anche la logistica ottiene la Certificazione per la Parità di Genere

    17/06/2025

    Monia Romanelli artista, pittrice, stilista, curatrice di mostre e poetessa

    05/06/2025
    Leave A Reply Cancel Reply

    Captcha in caricamento...

    Donne di dols

    Dols magazine
    Caterina Della Torre

    torre.caterinadella

    Redattora del sito internet www dols.it

    Post su Instagram 18119879848467960 Post su Instagram 18119879848467960
    Post su Instagram 17987452709684962 Post su Instagram 17987452709684962
    Il Maestro e Margherita Il Maestro e Margherita
    Recensione di Erica Arosio Recensione di Erica Arosio
    Ci sono sedute e sedute Ci sono sedute e sedute
    Andar per boschi Andar per boschi
    Torgnon valle d l Cervino Torgnon valle d l Cervino
    Torgnon valle del Cervino Torgnon valle del Cervino
    Torgnon valle del Cervino Torgnon valle del Cervino
    Post su Instagram 17984240483696003 Post su Instagram 17984240483696003
    Tutto in un'estate recensione di Erica Arosio Tutto in un'estate recensione di Erica Arosio
    Marocchino da Illy Marocchino da Illy
    Intervista a Elena Guerrini da parte di Caterina d Intervista a Elena Guerrini da parte di Caterina della Torre
    Le stagioni della verità ultimo libro di Lucia ti Le stagioni della verità ultimo libro di Lucia tid ingrosso presentazione alla libreria Feltrinelli un aulenti
    Ultimo film con Brad Pitt.recensione di Erica Aros Ultimo film con Brad Pitt.recensione di Erica Arosio
    Libro di Annina Vallarino. Intervista su www.dols. Libro di Annina Vallarino. Intervista su www.dols.it
    Ieri al Bam a Milano Gae aulenti Ieri al Bam a Milano Gae aulenti
    Ieri al Bam a Milano Gae aulenti Ieri al Bam a Milano Gae aulenti
    https://www.dols.it/2025/06/22/puglia-e-dintorni/ https://www.dols.it/2025/06/22/puglia-e-dintorni/

Appunti di viaggio.

Di Alfredo Centofanti

Bari. La città vecchia è un labirinto di vie che raccontano infinite storie. Inarrestabile è il vociare degli abitanti nel dialetto locale, dei tanti turisti stranieri, dei pellegrini che da secoli vengono qui per venerare San Nicola, amato tanto dai cattolici quanto dagli ortodossi.
    Post su Instagram 18104628619530738 Post su Instagram 18104628619530738
    Carica altro Segui su Instagram
    Quando verrà la fin di vita

    non fu l’amore

    Non fu l'amore
    non fu l'amore

    Di cibo e di amore

    Di cibo e di amore - Marta Ajò - copertina

    CHI SIAMO
    • La Redazione
    • La storia di Dol’s
    • Le sinergie di dol’s
    • INFORMATIVA PRIVACY
    • Pubblicizza su Dol’s Magazine
    • Iscriviti a dol’s

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato secondo la disponibilità del materiale.
    Pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
    © 2025 Dol's Magazine. All Rights Reserved. Credits: Dol's Magazine

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    Questo sito utilizza cookie, eventualmente anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
    Per saperne di più clicca qui, procedendo nella navigazione o cliccando su OK acconsenti all’uso di tutti i cookie.
    OK