Alessandra Rossi

0

www.alessandrarossi.com
Mammaweb dal 1995 – Creatrice del nuovo sito Dols.it

Realizzazione siti web and Social Communication
Grafica e Video
Formazione in aula ed a distanza

Inoltre: 6 anni esperienza in Fiere ed Eventi.
Special.: Enogastronomia e turismo correlato.
Lingue straniere: Inglese, francese, spagnolo.

Siti veloci, completi, interattivi con i Social Network:
Costruisco siti/blog con WordPress e Blogger, due piattaforme diverse per differenti esigenze, che permettono al cliente di programmarsi un investimento “modulare”,  che può crescere nel tempo.

Mentre Blogger è un prodotto di Google semplice da utilizzare, funzionale anche se con qualche limite, ma molto economico anche per l’acquisto di propri domini (10 euro annui), WordPress insieme a Drupal, sono le due migliori piattaforme al mondo e permettono molte più funzioni di Blogger, sia nel design che nella gestione ed indicizzazione dei contenuti.

Per chi vuole un sito in economia:
Queste “piattaforme” (più altre non citate qui) offrono anche hosting gratis.
Cioè permettono a chiunque di crearsi un proprio sito con un sottodominio, nel loro dominio proprietario es. www.nometuosito.wordpress.com (o blogspot).

Ogni cliente ha le sue esigenze.
Alcuni necessitano di un sito chiavi in mano e qualcuno che si occupi della gestione.
Altri desiderano costruirlo e gestirlo in proprio.

In entrambi i casi offro il servizio adeguato, comprensivo di Formazione – generica o approfondita, a seconda del livello di amministrazione del sito che il cliente vuole raggiungere.

Per richieste articolate (come siti multilingue, servizi fotografici etc.) mi avvalgo della collaborazione di altre/i professioniste/i di provata eccellenza.

———

CONDIVIDI

Profilo Autore

Alessandra Rossi

Esordisce su Internet alla fine del 1998 con www.alessandrarossi.com e fa parlare di se' nel mondo della Rete con un portale sull'autoformazione ed un libro, un saggio sul telelavoro stilato appunto, sulla sua esperienza di acquisizione di competenze e sviluppo dell'atttività professionale on-line. Le competenze acquisite per ironia della sorte la portavano in giro per l'Italia a fare formazione, non permettendole di fare la mamma nel modo desiderato. E si è convertita ad un settore molto più territoriale (Alessandra è maremmana) quale l'enogastronomia, che vive da ”mamma che cucina” come ama definirsi nelle degustazioni con sommelier e produttori delle eccellenze italiane, ma che comunica con estrema attenzione e calore sia nei video dei suoi reportage che nei molti articoli pubblicati sul suo blog e su vinix, il social network di settore ove approfondisce tematiche tecniche di settore: dalla chimica del vino alla legislazione sull'olio extravergine. Un impegno totale, quindi, in cui anche i figli sono coinvolti in quanto l'alimentazione è un tema anche casalingo. Quindi una grande armonia di lavoro e vita quotidiana. Con le problematiche di tutti i liberi professionisti e le famiglie monoreddito del mondo d'oggi :-)

Lascia un commento


9 − = sette