Imprenditrici italiane in Germania

0

di Caterina Della Torre

Trovare nuove strade ed orizzonti. E’ questo ciò che propone Eleonora Stellacci alle artigiane italiane

Eleonora Stellacci, milanese del ’70, dopo il liceo, un bimbo, carica della sua esperienza internazionale si e’ trasferita in Germania a Francoforte ed ha messo a frutto le sue conoscenze professionali ed il suo amore per la creativita’. L’ho conosciuta perche’ voleva portare in Italia ed a Milano, soprattutto, i suoi salotti per far conoscere la sua attivita’ e far capire alle donne italiane che all’estero, in Germania per l’appunto, si puo’;essere ascoltate e si puo’ metttere a frutto le proprie idee. Aveva da poco organizzato in un museo di Francoforte una esposizione di creazioni artigianali italiane, aiutata dalla Camera di Commercio Italiana a Francoforte e voleva ripetere l’esperienza in Italia.

Che lavoro facevi prima di lanciarti in questa nuova attivita’?
Ero direttore vendite presso una grossa azienda asiatica ed ho diverse esperienze internazionali a livello lavorativo. Sono arrivata a Francoforte 6 anni fa per lavoro e ci sono rimasta.

Che ruolo avevi?
Ero team leader presso una grande azienda qui nel settore finanziario ma sognavo da tempo di seguire la mia passione e di trasformarla in un attività nonostante i miei 40 anni.

Una vera passione, vero?
Si’,la mia passione e’ sempre stata l’ arte e la creatività . I pezzi unici, la ricerca di piccoli brand che spaziano dalla moda al bijoux al quadro, insomma la bellezza nella sua interezza
Ho deciso lo scorso anno di aprire uno spazio qui a Francoforte e di aprire la mia azienda : milano Brera

Milano Brera ha la missione di mettere a disposizione il suo spazio ed i suoi servizi a sostegno dei talenti italiani che ancora non sono affermati qui in Germania.

L’imprenditoria viene aiutata in Germania? E la tassazione?
Vorrei nel mio piccolo portare una testimonianza positiva soprattutto al mondo femminile perché qui in getmania se hai una buona idea puoi aprire una societa a 40 anni con un figlio piccolo e lo stato tedesco ti sostiene incoraggiandoti a continuare!

La tassazione qui e’ regolata dai guadagni, ma soprattutto qui non si lavora per evadere. Qui si lavora per crescere e per espandersi in altri paesi.

Esiste apertura verso i mercati internazionali e sei sempre aggiornata sulle agevolazioni e sugli sviluppi del paese.
Io vorrei portare questa testimonianza a tutte voi attraverso degli incontri dove possiamo confrontarci ed io posso aiutarvi a valutare la possibilità di proporre il vostro valore aggiunto qui in Germania …

In un momento storico di grande incertezza Nel nostro paese sono necessari messaggi positivi e nuove opportunità di confronto e di lavoro !!

===========================================
Milano brera crea un evento su misura x l’artista per aiutarlo a presentare al meglio i suoi prodotti qui in Germania ..

E’ possibile affittare corner di varie metrature per diversi periodi ( settimane o mesi) per garantire un valido punto vendita in una delle zone di maggior design di Francoforte.

Inoltre e’ in grado di seguire l’artista programmando una serie di iniziative e manifestazioni adatte al suo prodotto

Può sviluppare insieme all artista una strategia commerciale e di marketing più consona alle sue esigenze
Fornisce un valido supporto a livello di visibilità e di ufficio stampa .

Milano Brera ospita presso il suo spazio: purevanity mostre d’arte di fotografia, di street Style, di design , piccole chicche gastronomiche, workshop e corsi legati alla creatività .

Giovani stilisti possono presentare le loro creazioni in sfilate di moda dove sfilano modelle professioniste e tutto viene curato nei minimi dettagli.
Lo spazio di purevanity e’ studiato per accogliere il cliente in un ambiente raffinato e glamour, dove quello che spicca e’ il prodotto.
Organiziamo aperitivi dove, insieme a piccole degustazioni di ottimi vini italiani, e’ possibile ascoltare musica dal Vivo e provare le nuove collezioni in tutta tranquillità.

Il mio spazio e’ un destination store dove la cura del cliente e del prodotto sono al primo posto!

Per maggiori info prego contattare :
eleonora70@arcor.de
Eleonora Stellacci
Milano Brera Mode GmbH

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


quattro + 2 =