Quattro chiacchiere con Giulia Zanesi

0

giulia-zanesi-imgamiche-amici-dols21Giulia Zanesi, l’ho conosciuta seguendo un incontro su  ”I colori  dell’arte contemporanea” organizzato da Treccani Lombardia ed ritenuto interessante approndire la conoscenza.  Di  Lecco è Art curator e Art Historians fondatrice  di Rainbow lab Experience che aiuta gli artisti  contemporanei a sviluppare la propria attività artistica e a divulgare la propria arte. E’ questo  un aspetto importante per crescere, farsi conoscere e prendere consapevolezza del proprio straordinario valore..

Giulia oltre a curare ed organizzare mostre  ha lanciato con Davide Zanesi, suo cugino, Artress, l’arte indossabile, opere cioè non solo da esporre ma da indossare, un progetto molto interessante  di cui si parlerà anche nell’intervista qui sotto riportata.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


2 + = dieci