Quattro chiacchiere con Melanie Francesca

0

Di uno dei libri di Melanie Francesca abbiamo già parlato, ‘‘Il Maestro’‘, ma abbiamo voluto intervistarla per conoscere direttamente dalla sua voce come è perchè  una donna  svizzera, e quindi europea, vive negli Emirati da Abu Dhabi a Dubai. La differenza  tra la vita di una donna occidentale (piena di doveri  e sempre affaccendata ) e quella  di una nel medioriente ricco degli emirati arabi, la ascolterete dalle sue parole stesse e  potrebbe risultarvi sconcertante.

Melanie-Francesca-Espressione-dellanimaIl libro di Melanie Francesca fa parte di una trilogia cominciata con L’Occidentale, il punto di vista di una donna, alle prese con una cultura, religione tradizioni diverse non solo nella società in cui è improvvisamente calata a vivere, ma anche per il marito musulmano ed emiratino di cui si è innamorata. La lettura risulta piacevole e divertente Anche se talvolta i temi  trattati sono ardui , ma vengono trattati con veridicità e ironia.

Melanie Francesca è giornalista di costume, scrittrice, artista e personaggio televisivo. Ha pubblicato tredici libri che spaziano dal romanzo alla poesia. Come artista diplomata all’Accademia di Belle Arti a Venezia, Melanie Francesca ha esposto a Parigi, Milano, Mosca e in Medio Oriente. Con l’opera The Box ha partecipato ad Art Dubai nel 2016 sotto il patrocinio del ministro della Cultura degli Emirati Arabi e successivamente nella galleria Cap Contemporary Art Platform. Vive tra Dubai e Lugano.

Articoli correlati:

  1. Il Maestro
  2. L’angelo
CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


2 − uno =