Quattro chiacchiere con Cinzia Th Torrini

0

amiche-amici-dols20torrini cinziaConosco e seguo Cinzia th Torrini da molti anni. Da quando cioè utilizzò  una modalità di comunicazione molto per quei tempi, il forum, per la sua fiction Elisa di Rivombrosa. E da lì la signora della fiction italiana (e non solo della fiction) ha prodotto altre serie molto interessanti ed innovative.

Comincia nel 2000 girando Piccolo mondo antico, passando per  Elisa di Rivombrosa, riprese iniziate il 18 febbraio 2002 della serie televisiva in 13 puntate per Don Gnocchi – L’angelo dei bimbi nel 2004 e nel el 2009 dirige Tutta la verità, miniserie televisiva poi  nel gira Terra ribelle. Nel 2011 dirige La Certosa di Parma

Nel 2014 dirige Un’altra vita (serie televisiva) nel 2017 Sorelle tutta ambientata a Matera, nel 2019  Pezzi unici. Per arrivare nel 2021 quando produce la fiction Fino all’ultimo battito, un medical drama, ambientato in Puglia , al momento in onda su Rai1

Quindi Cinzia ha mostrato di saper dirigere fiction dallo storico al momento attuale con grande maestria utilizzando sia attori molto conosciuti dal gran pubblico televisivo  sia  persone prese dal posto in cui dirigeva e si sono tenute le riprese, mantenendo intatte le loro inflessioni locali. Molti dei giovani attori e attrici  da lei coivolti, hanno fatto carriera imparando  l’attività attoriale dai grandi attori a cui erano affiancati e dalla mano registica di Cinzia th Torrini.

Di questo e molto altro parliamo nella nostra intervista.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


+ 6 = dieci