Donne che si candidano a Milano – Sofia Mari

0

Sofi MariTutti alle urne il 3 e 4 ottobre prossimo a Milano come in altre città italiane per eleggere in nuovo sindaco.
Abbiamo deciso di intervistare anche chi si candida in appoggio alle liste. E’  il caso di Sofia Mari che si candida per il Municipio 1 di  Milano.

Sofia Mari ha studiato Scienze Politiche in via Conservatorio e Lingua Cinese a Pechino, dove ha vissuto fra il 1995 e il 1999. A giugno del 2020 si è laureata con lode all’Accademia di Brera. Milano è la sua città.

Dice che  Milano ha ispirato i suoi interessi e ha sempre reso facile coltivarli. Aggiunge : ”Ora mi si  offre la possibilità di misurarmi con l’amministrazione del Municipio 1 e rimettere in gioco la passione che ho sempre avuto per la politica. Recentemente ho letto che solo il desiderio ci fa vincere la paura e adesso questa frase mi sembra particolarmente vera. Penso che sia necessario mettere la persona al centro e partire dai bisogni di ciascuno. E non parlo solo di bisogni materiali ma anche di quelli più sottili, effimeri e immateriali che sono altrettanto importanti e devono trovare il loro spazio nel territorio. Creiamo un nuovo modo, il nostro, di abitare il centro. Mi auguro che tutti insieme si possa immaginare e creare per una comunità felice.”

Avrà luogo un evento  per incontrarsi di persona
Colorificio Via Cesariano 8
dalle 18 alle 21
Sabato 25 settembre
Sofia Mari (Municipio 1) e Tommaso Senni (Comune)
Ascoltano
I CITTADINI E I LORO BISOGNI

 

l suo Programma
– Dare voce ai bisogni materiali e immateriali di ognuno.
– Utilizzare arte e cultura per creare soluzioni.
– Mettersi in rete con i centri delle altre città europee.
– Creare una rete dei luoghi della cultura e dell’arte di cui gli abitanti sono testimonial.
– Contrastare barriere architettoniche, abbandono, degrado e inquinamento.

 

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


9 − cinque =