Quattro chiacchiere con Maria Laterza

0

amiche-amici16Maria-LaterzaAbbiamo già intervistato su questo magazine Maria Laterza anni fa, ma abbiamo voluto riproporre le quattro  chiacchiere con lei in un periodo in cui le librerie sono rimaste  un bene essenziale e per questo aperte anche  in un periodo di pandemia. testimoniando quindi l’importanza non solo di nutrire e curare il corpo ma anche la  mente. Inoltre l’editore Laterza quest’anno festeggerà 120 anni dalla sua creazione che, vogliamo ricordare, ebbe come primo nome importante proprio Benedetto Croce.

Maria Laterza, laureata in giurisprudenza all’ Università di Bologna, si è ritrovata ad essere responsabile della libreria Laterza di Bari e segue le relazioni esterne della sede barese della Gius.Laterza & F., casa editrice di famiglia fondata nel 1901. E’ stata da sempre  impegnata nel  campo sociale, ha dato molta importanza anche  alla cultura libraria femminile.

E di questo ed altro ci parlerà nelle nostre quattro chiacchiere.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Comments are closed.