Quattro chiacchiere con Alessandro Napoli

0

alex napoliamiche-amici16Per fare quattro chiacchiere con Alessandro Napoli da Belgrado, abbiamo dovuto usare solo l’audio di zoom per motivi tecnologici, ma la sua breve intervista è stata molto interessante ugualmente, soprattutto  per quello che dice a riguardo le donne serbe, a suo parere molto diverse dalle italiane. Cose condivisibili o meno. Alessandro ha un folto curriculum internazionale. Alessandro ha collaborato con dol’s per la quale è stato intervistato

Nato a Bari nel 1955,  impegnato in politica nella sinistra liberale (Partito Radicale) dal 1973 al 1977. In Grecia come insegnante di italiano e di francese dal 1977 al 1979. Laureato in Scienze Politiche in Italia. In Francia (a Strasburgo) dal 179 al 1982, periodo chiuso con DEA in Studi Politici Approfonditi e con Certificato dell’Istituto di Alti Studi Europei. Socio fondatore dell‘istituto di ricerche CERPEM. Consigliere di Pre-Adesione nel Twinning Italia-Ungheria 2001-2003. Senior Expert nel Programma Europeo di assistenza allo sviluppo regionale in Serbia (2003-2004). Rappresentante della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nella Provincia Autonoma della Vojvodina (Serbia). Coordinatore del Programma UE di Cooperazione Grecia-Italia (2013-2016).

 

Padre e nonno. Vi invitiamo all’ascolto della sua intervista anche se monca della parte video.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


otto − 2 =