Quattro chiacchiere con Arianna Briganti

0

Di Afghanistan se ne è parlato molto negli anni  passati ed anche su dols ne abbiamo fatta spesso menzione per come le donne venivano  trattate dai Telebani e per la situazione di povertà culturale e sociale a qui queste venivano sottoposte. Inoltre  fra non molto le truppe militari americane verranno ritirate del tutto da  questo paese, consentendo il prosieguo delle violazione di diritti per le  donne.

Abbiamo voluto intervistare Arianna Briganti vicepresidente di Nove Onlus fondata nel 2012 che ha cercato attraverso formazione e processi di microimprenditoria come il Pink Shuttle di aiutare le donne di questo paese a ottenere una minima autonomia.

Arianna ci ha parlato di Noveonlus e dei suoi progetti per l’Afghanistan anche in tempi di Covid, della situazione delle donne a Kabul e dei motivi che l’hanno spinta a occuparsi di solidarietà in questi paesi.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


7 + uno =