Quattro chiacchiere con Martino Sgobba

0

martino sgobbaAbbiamo incontrato Martino Sgobba e la sua scrittura numerose volte perché oltre a fare il preside o dirigente scolastico, ha deciso da alcuni anni di
diventare scrittore .
Una rappresentazione la sua, precisa, ironica ma elegante nel suo complesso. Di agile ed intrigante lettura che tratta argomenti che molti/e hanno incontrato nella vita scolastica.amichedol's18

Martino pugliese, dopo aver provato gli studi di Medicina, ritorna al suo grande amore, la filosofia, insegnando sia a nord che al sud Italia. ed alla fine  diventa preside, incontrando le gioie e le difficoltà di questa professione. E su di questo si concentrano alcuni dei suoi libri, tra cui l’ultimo da lui scritto ‘‘Gli ultimi saranno i primi” sottotitolo umoristico :I problemi della scuola, spiegati con i misteri della fede.

Abbiamo approfittato della possibilità di dialogare con lui del suo libro e della scuola in questo momento di emergenza che cambia alcuni canoni educativi ma ne apre anche molti altri.

1.

Gli ultimi saranno i primi

Gli ultimi saranno i primi (brossura)

di Martino Sgobba – Dialoghi – 2020
2.

La stanza dei racconti

La stanza dei racconti

EbookDisponibile anche in E-book
3.

Un liceo da suicidio

Un liceo da suicidio (brossura)

di Martino Sgobba – Robin – 2013EbookDisponibile anche in E-book
4.

Destini

Destini

 

EbookDisponibile anche in E-book
CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


− 4 = quattro