Due chiacchiere con Iaia Pedemonte

0

amichew.amici-dol's13
iaia-pedemonteIaia Pedemonte, ligure trapiantata a Milano dopo una vasta esperienza nel turismo responsabile ha dato inizio due anni fa ad una Guida delle libere viaggitrici.

Iaia Pedemonte, ligure trapiantata a Milano dopo una vasta esperienza nel turismo responsabile per il quale ha fondato Gender Responsible Tourism GRT (rivolto alle imprenditrici) , ha dato inizio due anni fa ad una Guida delle libere viaggiatrici, arrivata alla sua seconda edizione e rivolta anche alle famiglie ed ai compagni di queste.

Iaia è presente sui social media (Facebook https://www.facebook.com/GenderResponsibleTourismGRT) e risponde volentieri alle domande che le vengono rivolte per ciò che riguarda il turismo responsabile.

A voi ascoltare la chiacchierata fatta con lei per il dol’s netwok. Ed inviare le vostre proposte e domande direttamente sotto l’articolo o a lei stessa che rilascia la propria e-mail

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


3 + nove =