W-her le strade per le donne

0

Mappe fatte da donne per le donne.  W-her  è un’ app che aiuta le donne in giro per l’Italia e per il mondo a sentirsi più al sicuro.

Studiata e progettata da Eleonora Gargiulo al ritorno da un viaggio in Portogallo. Ha cominciato a pensare all’idea di W-her una sera che si trovava a Lisbona dove è nata  l’idea di dare vita a un progetto nel quale le donne potessero avere uno strumento per consigliare alle viaggiatrici le strade più sicure e quelle invece a cui fare più attenzione in base a mappe delle strade consigliate da donne per le donne.

Ha ascoltato tantissime storie di donne, delle  loro città o  delle città in cui viaggiano, con le esperienze di come esse stesse vivono gli spazi urbani e costruiscono una relazione di fiducia con le strade che attraversano.

Eleonora,  psicologa e imprenditrice napoletana  con la passione per la tecnologia. Come ex ricercatrice al Politecnico di Torino dove ha studiato, si è occupata di metodi di ricerca, progettazione human-centered e di divulgazione della scienza. Oggi lavora in Wher, startup che ho fondato e che si occupa di sviluppo di un’app dedicata alla mobilità femminile che fornisce informazioni sulla sicurezza delle strade in città.

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


− cinque = 4