“Una ghirlanda di libri”

0

“Una ghirlanda di libri”, Fiera dell’editoria indipendente I edizione

Cinque Donne ed una Fiera è il grande progetto di un gruppo di donne decise a realizzare una proposta ambiziosa: due giorni di libri, di incontri con gli autori e conferenze

girlanda-fioriPer il fine settimana del 26 e 27 settembre 2020 non prendete impegni, ci aspetta un appuntamento importante a Cinisello Balsamo e Nord Milano: “Una ghirlanda di libri”, Fiera dell’editoria indipendente I edizione.

Nata da un’idea di Lucia Isabel Esposito della libreria Mondadori della città di Cinisello, la progettualità femminile di altre quattro donne, Stefania Gaia Paltrinieri, Manuela Barbara Lattuada di Cinisellonline.it, Elena Ricci dell’Autoscuola Ricci e Rebecca Brollo del Woodhouse Hotel, si è unita saldamente per giungere alla meta. Con l’appoggio dell’assessorato alla Cultura e allo Sport (Daniela Maggi) e all’Istruzione (Maria Gabriella Fumagalli) e con il patrocinio del Comune, la Fiera promette successo perché da tanto amore per un’idea non può che nascere un altrettanto amorevole interesse. Abbiamo bisogno di cultura! Sarà l’occasione per entrare in contatto con la voglia di rinascere, sentimento comune a tutti noi, e con la possibilità di trascorre momenti culturali unici.

Per poter sostenere un progetto è necessaria la collaborazioni di tutti così gli sponsor nazionali e internazionali hanno fornito il loro sostegno. La manifestazione si svolgerà presso Villa Casati Stampa, splendida ed elegante ambientazione affacciata su piazza Soncino.

Ci sarò anch’io per dialogare con la scrittrice Carla Maria Russo che nei suoi numerosi romanzi ha descritto in modo profondo ed emozionante diverse tipologie di figure femminili. Presenteremo il suo ultimo libro Una storia privata, la saga dei Morando (ed. Piemme) dove il tradimento viene analizzato nei suoi vari aspetti.

Per info su tutti gli enti: www.unaghirlandadilibri.com oppure la pagina Facebook unaghirlandadilibri

CONDIVIDI

Profilo Autore

Maria Giovanna Farina

Maria Giovanna Farina si è laureata in Filosofia con indirizzo psicologico all’Università Statale di Milano. È filosofa, consulente filosofico, analista della comunicazione, formatrice e autrice di libri per aiutare le persone a risolvere le difficoltà relazionali. Nei suoi saggi e romanzi ha affrontato temi quali l’amore, la musica, la violenza di genere, la filosofia insegnata ai bambini, l’ottimismo, la libertà, la relazione con gli animali da compagnia e col cibo. Pioniera nel campo delle pratiche filosofiche, nel 2001 ha fondato Heuristic Institution dove si è dedicata, in collaborazione con il filosofo Max Bonfanti, anche alla ricerca di metodi e strategie da applicare alla risoluzione delle difficoltà esistenziali attraverso il TFAR (trattamento fenomenologico delle aree relazionali) da loro ideato. È creatrice della rivista on line “L’accento di Socrate”, scrive su varie riviste ed è intervenuta ed interviene in Radio e TV. Ha tenuto incontri e conferenze sulla violenza di genere a scuola e presso associazioni, taluni sponsorizzati da Regione Lombardia e patrocinati da vari Comuni italiani. Con un gruppo di studiosi ha chiesto, ottenendolo, alla Treccani.it di inserire la parola nonviolenza in un’unica forma verbale. Studiosa di relazioni, il suo sito è www.mariagiovannafarina.it

Lascia un commento


7 − uno =