Alexia di Filippo

0

alexia de filippi

Dr.ssa Alexia Di Filippo  –Psicologa, PsicoterapeutaLaurea con lode in Psicologa dello Sviluppo ed Educazione nel 1997.

Iscritta all’Albo degli Psicologi dal 1999.

Psicoterapeuta specialista in Self Analisi Bioenergetica e Psicologia Clinica Strategica.

Conduttrice diplomata di classi di esercizi bioenergetici.

Consulente per la Asl RM D in Progetti di Promozione della Salute e Prevenzione del disagio Psichico che hanno interessato centinaia di adolescenti delle Scuole superiori del Distretto.

Coordinatrice di Progetti di Prevenzione del rischio ambientale che hanno coinvolto migliaia di bambini, ragazzi e personale docente di scuole elementari e medie del Comune di Roma.

Ricercatrice nell’ambito di una vasta indagine epidemiologica sugli incidenti avvenuti in tutti gli ambienti di vita della ex VI Circoscrizione del Comune di Roma.

Docente in corsi sul controllo dei rischi ambientali rivolti ad educatori di asili nido.

Docente di Educazione stradale in corsi per alunni di scuola superiore. 

Autrice di articoli specialistici per la Rivista della Protezione Civile DPC informa.

Consulente di équipe bariatrica per la valutazione ed il trattamento dei disturbi alimentari. 

Ideatrice e Docente dei metodi registrati Bioenergetidanza e Bioenergetitango scelti per eventi accademici relativi alla Giornata dello stile di vita 2019 e alla Giornata mondiale dell’obesità 2020. Autrice degli Articoli inerenti i due metodi sulla Rivista Psicoclinica. 

Organizzatrice di Eventi benefici per la promozione del benessere psicocorporeo.

La sua professionalità viene spesso richiesta per approfondimenti in trasmissioni radiofoniche e televisive, come anche in incontri con il pubblico presso Enti culturali di Roma.

Svolge la libera Professione di Psicoterapeuta.

 

 
CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


sei − = 4