Elliott Erwitt. Family al Mudec

0

Tutte le sfaccettature relative al concetto famiglia in 60 fotografie di Elliott Erwitt

Il Mudec Photo dedica al grande fotografo americano una mostra a tema “famiglia”. Tutti gli scatti sono stati selezionati personalmente dall’autore.
Lunghissima carriera quella di Elliott Erwitt, 91 anni compiuti, che ha descritto e rappresentato fino a oggi tutte le sfaccettature relative al concetto famiglia. Le 60 fotografie selezionate sono un’alternarsi di immagini ironiche e spaccati sociali, matrimoni di nudisti, famiglie allargate, momenti di quotidianità e di condivisione.
Mai come oggi la famiglia è tutto e il suo contrario; nulla riesce a scaldare di più gli animi, accendere polemiche, unire e dividere come il senso da attribuire alla parola “famiglia”.
Attraverso i 60 scatti è possibile osservare momenti di vita dei grandi della terra e scene intime e private; eventi importanti che hanno fatto la storia e piccole storie della quotidianità. Famiglie americane diverse in cui riconoscersi o da cui prendere le distanze. Un tema universale interpretato da Erwitt con il suo stile unico, potente e leggero, romantico o palesemente ironico che l’ha reso uno dei fotografi più amati e seguiti di sempre.
Elliott Erwitt. Family
A cura di Biba Giacchetti
Mudec, Stecca Ex-Ansaldo
16 ottobre 2019 – 15 marzo 2020
Orari: lun.14.30-19.30; mar.mer.ven.dom.9.30-19.30; gio.sab.9.30-22.30
Info e prenotazioni: tel. +39 02 54017; www.mudec.it
CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttore editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


+ 9 = diciassette