Fuori Salone a Milano 2019

0

di Silvia Ramilli

Non solo installazioni giganti collocate tra vie, piazze e palazzi storici (normalmente chiusi al pubblico, che meritano assolutamente una visita), ma tante realtà minori, showroom, laboratori, piccole installazioni che rallegrano, colorano e danno lusto alla città in questa settimana dedicata al design che si colloca di diritto tra le 4 più importanti al mondo.

forisalone1fuorisalone2
fuorisalone0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Leonardo Horse Project il progetto promosso da Snaitech la società proprietaria dell’Ippodromo di San Siro in occasione del 500enario del genio. 13 Cavalli di Design, riproduzioni del cavallo in bronzo sito all’ingresso del l’ippodromo che saranno ospitate in 13 piazze della città.

Tra i designer che hanno partecipato al progetto anche lo stilista Antonio Marras (foto 1)

L’inaugurazione è stata Mercoledì per il fuorisalone. Sono visibili qui all’ippodromo ancora per un paio di giorni, poi saranno spostati nelle 13 piazze

fuorisalone-cavalli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Riflessioni di Concetta Andaloro di restartcons

Un punto di vista umano sull’evento piu’ chic di Milano. Un blog scritto da un osservatore fuori dalle regie: interessante!
La velocità ha divorato in pochi giorni il lavoro di mesi di uomini e donne impegnati nel rendere arte ogni particolare, cosa c’è di giusto e di non giusto in questo veloce consumo?

fuorisalone

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


1 + = otto