IL VANTAGGIO DI ESSERCI

0

Pensare positivo è il requisito essenziale per imparare a costruire invece che a distruggere ed è essenziale per proseguire il cammino per la nostra felicità.

Insomma oggi ci sono e questo aspetto non è cosa da poco, né da sottovalutare. Significa potere partecipare a tutto ciò  che mi è di più caro nella nostra vita, significa che sono al mondo e posso esprimermi per dire la mia, significa che posso vivere.

E allora per gratitudine a quanto mi accade, se non altro solo per questo ho imparato a pensare positivo, se non altro per capitalizzare l’evento di esserci. Ho imparato a (ri)valutare la grande opportunità che mi e’ data. dalla sorte.

Il vantaggio di esserci è che tutto nella nostra vita tutto può ancora accadere, nel bene e nel male, per questo ho deciso di iniziare a pensare positivo, nella speranza e nel tentativo di trainare la mia vita verso quanto di meglio potesse offrirmi.

Perché pensare positivo è il requisito essenziale per imparare a costruire invece che a distruggere ed è essenziale per proseguire il cammino per la nostra felicità.  Pensare positivo significa dare sempre un segno “più” alle cose, alla realtà, a quanto ci accade ed è  proprio l’unica cosa da fare quando abbiamo la fortuna di esserci, di essere vivi, chiamati ad andare a avanti, a continuare nel cammino della vita, che spesso ad altri è negato. E allora think positive a buona vita a tutte e a tutti !!

CONDIVIDI

Profilo Autore

Lucia Mosiello

E’ nata a Bologna il 22 febbraio 1962, dopo essersi laureata cum laude in Scienze Biologiche presso l’Università di Roma La Sapienza con una tesi in biologia molecolare del DNA nel 1990 viene assunta come ricercatrice presso l’ENEA per occuparsi sviluppo di sistemi diagnostici innovativi (biosensori) per applicazioni nell’ambiente e nell’agroindustria. Nel 2012 diventa componente del Comitato Unico di Garanzia dell’enea e inizia ad occuparsi anche di formazione nelle scuole e di divulgazione scientifica. In occasione delle Elezioni Amministrative per il rinnovo del Sindaco e dei Consigli Comunale e Municipale del Comune di Roma del 2013, si candida nelle liste del Partito Democratico e viene eletta Consigliere al Municipio XV, presso il quale sta attualmente svolgendo il mandato.

Lascia un commento


+ sette = 15