Marta Ajò – donneierioggiedomani

0

http://www.donneierioggiedomani.it/home

I fatti che avvengono in Italia e nel Mondo (economia, politica, società, cultura, religione ecc.) sono d’interesse comune, indipendentemente dalle differenze di genere ma, ciò che sembra semplice ed ovvio, per molti aspetti ancora non lo è. Per questo motivo i nostri contenuti si sviluppano in un’ottica, non restrittiva ma privilegiata, diretta al mondo femminile.
Il sito è nato nel 2005 per iniziativa di Marta Ajò, proprietaria e direttrice

Marta Ajò – giornalista e scrittrice. Autrice di romanzi, saggi, articoli e interviste.
Dopo essersi occupata di politica internazionale, dal ’75 il suo interesse si sposta prevalentemente al movimento delle donne, di cui diviene un’ esponente politica nazionale. Nel corso della sua attività ha assunto alcuni importanti incarichi istituzionali. Fra gli altri Presidente del Comitato di parità presso il Ministero degli Affari Esteri; Vice Presidente del Comitato di parità tra uomo e donna presso il Ministero del lavoro; Consigliere Regionale per la Parità della Regione Lazio, ecc.
Ha progettato e diretto, 1985/2004, il sito della Commissione Nazionale di Parità tra Uomo e Donna presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


+ 9 = quindici