Baby sitter on line

0

Un figlio piccolo e la necessità di tornare a lavorare. Sempre più genitori si rivolgano al web per trovare una soluzione, anche nel childcare.

I nonni non sempre disponibili, gli asili overbooking. Che fare? I dati dimostrano come sempre più genitori si rivolgano al web per trovare una soluzione, anche nel childcare. La risposta arriva da Sitter-Italia.it, portale leader in Italia per la ricercare di personale qualificato nel baby sitting

sitter-logoTerminata la maternità, è ora di rientrare in ufficio. Il dilemma è più che comprensibile: a chi affidare il proprio bambino se l’asilo nido comunale non ha posti liberi e quello privato presenta rette insostenibili? Se i nonni non sono disponibili, per non parlare del papà? O, ancora, se la scuola materna non garantisce il dopo scuola o se il bambino si ammala?

A fronte di questa situazione, in Italia, ma anche in Europa, molte mamme si vedono costrette a rinunciare alla propria carriera professionale.

Un aiuto strategico arriva dal web, e in particolar modo dal portale www.sitter-italia.it.

Il progetto nasce in Olanda nel 2009 quando Jules Van Bruggen, padre di due bambini, si trova in difficoltà nel trovare una struttura che possa accogliere i figli durante l’orario di lavoro. Come riuscire ad incontrare la baby sitter ‘perfetta’, in tempi rapidi, senza spreco di denaro e, soprattutto, comoda alla loro abitazione? Se il web è il motore di ricerca per eccellenza, ecco che www.oudermatch.nl (la versione olandese di Sitter-Italia) diventa la risposta.

Computer-e-bambiniIl successo è tale che in poco tempo la formula viene replicata in Italia, lanciando nel 2013 il sito www.sitter-italia.it, e a seguire in Spagna, Norvegia e Finlandia.

In soli due anni Sitter-Italia.it è diventato il più grande sito del gruppo con 220.000 membri e circa 12.000 nuove iscrizioni ogni mese, tra baby sitter e genitori.

A cosa si deve tale successo? Anche gli italiani stanno seguendo il trend internazionale che vede un aumento della ricerca dei servizi online? Questa tendenza si conferma anche in un tema delicato quale è il childcare?

Cosa viene apprezzato, in particolar modo, di Sitter-Italia.it dai genitori italiani? La flessibilità del progetto, la possibilità cioè di trovare la baby sitter ‘perfetta’ e vicina a casa.

Ricordate i fogliettini degli annunci posti in panetteria? Ecco al loro posto, oggi, c’è Sitter-it

CONDIVIDI

Profilo Autore

Dols

Dols è sempre stato uno spazio per dialogare tra donne, ultimamente anche tra uomini e donne. Infatti da qualche anno alla voce delle collaboratrici si è unita anche quella degli omologhi maschi e ciò è servito e non rinchiudere le nostre conoscenze in un recinto chiuso. Quindi sotto la voce dols (la redazione di dols) troverete anche la mano e la voce degli uomini che collaborando con noi ci aiuterà a non essere autoreferenziali e ad aprire la nostra conoscenza di un mondo che è sempre più www, cioè women wide windows. I nomi delle collaboratrici e collaboratori non facenti parte della redazione sono evidenziati a fianco del titolo dell’articolo, così come il nome di colei e colui che ci ha inviato la segnalazione. La Redazione

Lascia un commento


− 6 = uno