SCEGLI CON CURA CHI ASCOLTARE

0

Una ragione per la quale i ricchi diventano ricchi, i poveri restano poveri e la classe media insiste ad indebitarsi è perché la materia finanziaria viene insegnata tra le mura domestiche e non a scuola.

Molte di noi imparano ciò che sanno sul denaro dai propri genitori. Cosa diranno alle proprie figlie quelli che vivono al di sotto della soglia della povertà, i disoccupati, gli indigenti?
Non sarebbe ora di trovare qualcun altro da ascoltare?

Una ragione per la quale i ricchi diventano ricchi, i poveri restano poveri e la classe media insiste ad indebitarsi è perché la materia finanziaria viene insegnata tra le mura domestiche e non a scuola. Ed ecco che gli errori dei genitori ricadono inesorabilmente sui propri figli.
Cosi chi pensa che il denaro sia difficile da gestire tramanderà questo concetto ai propri discendenti, chi è ormai rassegnata alla propria condizione è questo che ritroverà nei figli, chi si accontenta non avrà mai eredi che lotteranno per una posizione migliore.
Se vuoi che le tue finanze crescano e diventino sempre maggiori devi diventare una donna differente da quella che sei oggi. Devi affrontare un processo di crescita e di miglioramento, raggiungendo una fiducia interiore diversa da quella attuale.
Non puoi più rimandare. Ogni giorno che passa ti avvicini al tuo fallimento o al tuo successo, a seconda delle decisioni che prendi proprio ora.
Scegli di migliorare e non di peggiorare la tua vita! Inizia a gestire il tuo denaro in modo nuovo imparando da chi è in grado di insegnarti qualcosa, è molto più facile di quanto tu possa immaginare.

 

Potereconomico.com è una società con sede a Milano che ha fatto dell’educazione finanziaria rivolta alle donne il proprio credo e lotta quotidianamente per sconfiggere l’ignoranza economica che porta inesorabilmente le donne a rovinarsi con le proprie mani. Con Dol’s Magazine pubblica regolarmente “pillole” di finanza personale per debellare la scarsa cultura finanziaria ancora oggi presente in Italia.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Cristina Perciaccante

Bolognese di nascita, milanese d’adozione dopo il diploma di “addetta alla segreteria e direzione d’albergo” consegue la maturità tecnica da privatista in due anni. Lavora per società del calibro di Eni, Montedison, BNP Gestioni, Lazard, Kpmg fino al 2002, anno in cui decide di prendersi un anno sabbatico per seguire la figlia di sei anni. Inizia ad investire per gioco diventando così brava che ancora oggi, dopo 13 anni, non è più tornata a fare la dipendente. Per migliorare la conoscenza del settore si forma sul campo con insegnanti del calibro di Robert e Kim Kiyosaki, Suze Orman, Harv Ecker e tanti altri. Nel 2014 fonda a Milano la sua società “Potereconomico.com” dove trasmette la propria esperienza a tutte le persone che vogliono seguire il suo percorso verso la libertà finanziaria. Ha scritto due libri: uno dedicato alla donne che si intitola “Come sposare il Re del Mondo” e uno per tutti, dal titolo “Non accettare diamanti dagli sconosciuti”, reperibili scrivendole a info@potereconomico.com. Collabora con Dol’s Magazine, Il Portale delle Donne e Donna in Affari. Ha appena vinto il prestigioso premio “Donne che ce l’hanno fatta – edizione Expo 2015”. Tiene corsi in tutta Italia sugli investimenti in azioni, obbligazioni, oro, argento e diamanti.

Lascia un commento


4 − = zero