Arriva l’e-book in rosa

0

Una collana di romanzi per donne scritti da donne, che puoi portare sempre con te (è in formato digitale). E si adatta al tuo mood: che ti senta romantica, ironica, in cerca di emozioni o di passioni, online troverai sempre il titolo YouFeel che fa per te. Ma puoi anche scriverne uno

Una collana di romanzi per donne scritti da donne, che puoi portare sempre con te (è in formato digitale). E si adatta al tuo mood: che ti senta romantica, ironica, in cerca di emozioni o di passioni, online troverai sempre il titolo YouFeel che fa per te. Ma puoi anche scriverne uno…

Di che umore sei, oggi?

lovangelesInvii cuoricini ai tuoi contatti via smartphone? Romantica, senz’altro: e allora sarai in sintonia con La cacciatrice di lieto fine, di Francesca Cani. Non vedi l’ora di uscire dall’ufficio per abbracciare il tuo lui? In metropolitana, preparati alla serata leggendo L’uomo dei sogni, di Paola Renelli. Hai voglia di immergerti in una storia emozionante? Prova Canzoni, mirtilli e principi azzurri, di Sabina Di Gangi, un mix tra fiaba e attualità. E se sei di buon umore, fa decisamente per te Lovangeles, di Silvia Mango, che ti catturerà con il suo brio e la sua ironia.

Con la nuova collana YouFeel, la Rizzoli si apre in digital only alle lettrici di romanzi rosa, forte di una consulente editoriale con un’esperienza ventennale in questo campo: Alessandra Bazardi, già editor in Mondadori Harlequin e Vice presidente dell’EWWA, European Writing Women Association.

Nata nell’estate del 2014, YouFeel si è proposta di rendere disponibili ben 4 titoli al mese. Per questo, dal suo sito www.rcslibri.eu/youfeel, offre una chance alle scrittrici ‘in rosa’: chi si sente in grado di raccontare in 200.000 battute l’universo femminile, in uno dei quattro mood (Romantico, Ironico, Erotico, Emozionante), può contattare la Rizzoli tramite l’indirizzo e-mail scrivi@youfeel.it, inviare una storia inedita – scritto, sinossi e lettera di presentazione − e provare a diventare una delle sue autrici. Che, ad oggi, sono già numerose, alcune con più di un titolo in vendita.

In catalogo, accanto a nomi già affermati (Maria Masella, 56 romanzi al suo attivo, di cui molti con Mondadori), anche tante esordienti o autrici con esperienza in case editrici di qualità, come Silvia Mango: il suo 3 cuori e un bebè è stato selezionato al concorso ChickCult di ARPANet nel 2012. Molte le professioniste dello scrivere (la giornalista e addetta stampa Chiara Parenti o le sceneggiatrici Cinzia Giorgio, Ella Ferretti e Paola Mammini, ad esempio), ma anche le scoperte del self-publishing digitale Giulia Beyman, Deborah Desire, Corinne Savarese.

In sintonia con la filosofia del ‘leggere ovunque e comunque’ che caratterizza gli e-book, i romanzi della collana YouFeel si acquistano in pochi clic sulle principali librerie online (Amazon, Apple e Kobo, Google Play, IBS, Feltrinelli e molte altre), al prezzo di € 2,49 a titolo e si possono leggere su qualsiasi device tecnologico: pc desktop e notebook, eReader, tablet e smartphone con sistema operativo IOS, Android o Windows. Sarà il modus legendi del futuro? Se si pensa che i ‘soli’ 70.000 libri elettronici venduti al dicembre 2010 sono diventati, un anno dopo, 1.500.000 (secondo le stime di A. T: Kearney/ Book Republic), si potrebbe dire di sì…

 

CONDIVIDI

Profilo Autore

Chiara Santoianni

Chiara Santoianni, scrittrice, giornalista, counselor e docente, pubblica dal 1984 e ha collaborato a numerosi quotidiani e periodici italiani. È autrice del saggio Popular music e comunicazioni di massa (ESI, 1993), dei manuali Sicurezza informatica a 360° (Edizioni Master, 2003) e Come creare un webinar di successo (Amazon, 2022), del libro per ragazzi Vita spericolata di un giovane internauta (Amazon, 2021, 1a ed. 2012). Ha scritto inoltre il romanzo umoristico Il lavoro più (in)adatto a una donna (Cento Autori, 2011) e i romanzi di chick lit Il diario di Lara (ARPANet, 2009), Provaci ancora, Lara! (ARPANet, 2012) − vincitori delle edizioni 2008 e 2012 del concorso ChickCult −, Cocktail di cuori e Missione a Manhattan (Cento Autori, 2015 e 2016). È autrice e curatrice della raccolta di racconti di chick lit Volevo fare la casalinga (e invece sono una donna in carriera) (Albus 2012) e della collana di Cento Autori "A cuor leggero" (2015). Inoltre, è autrice delle guide turistiche Enogastronomia, Turismo Balneare, Turismo Giovanile, Turismo Enogastronomico (Electa Napoli, 2004-2006); co-autrice delle guide di viaggio Pacific Coast (Edimar, 1999) e Napoli. Costa e isole (De Agostini, 2002). Suoi racconti sono contenuti nei volumi collettivi Lavoro in corso (Albus Edizioni, 2008), Timing semiserio per un matrimonio quasi perfetto (ARPANet, 2011), Non proprio così (Giulio Perrone, 2011), ManifestAmi (2013). Ha scritto per anni la rubrica Numerando per la rivista d’informatica “Internet Magazine”. Ha inoltre ideato e realizzato il sito web Chiara’s Angels − finalista al Premio DonnaèWeb e all’Italian eContent Award 2006 − e il blog di recensioni librarie Spazio Autrici. La sua passione, oltre alla scrittura, è la tecnologia in tutte le sue forme.

Lascia un commento


sette − 3 =