Dire, fare, baciare

0

intervistedolsnero

claudia de lilloIstruzioni per ragazze alla conquista del mondo è il sottotitolo del nuovo libro di Claudia de Lillo

Elasti (come si fa chiamare nella sua rubrica su D di Repubblica) l’ avevamo incontrato  già qualche anno fa all’epoca dell’uscita del suo Blog ”Non solo mamma”,

direfarebaciareNel frattempo oltre a fare la giornalista, ha messo al mondo un terzo figlio (ne ha altri due maschi) e scritto tre libri. L’ultimo è Dire Fare Baciare che, come lei stessa dice nella prefazione, è un libro per femmine. Non solo per le figlie, ma anche per le mamme e qualche zia. Per scoprire che le giovani d’oggi in definitiva sono forse più ”tranquille” della generazione che le precede.

Come abbia fatto a comprendere il mondo delle ragazze d’oggi giorno con quattro maschi in casa (marito e tre figli) ce lo racconta in questa intervista che ci ha rilasciato con la simpatia che  la contraddistingue.

CONDIVIDI

Profilo Autore

Caterina Della Torre

Proprietaria di www.dols.it di cui è direttrice editoriale e general manger Nata a Bari nel 1958, sposata con una una figlia. Linguista, laureata in russo e inglese, passata al marketing ed alla comunicazione. Dopo cinque anni in Armando Testa, dove seguiva i mercati dell’Est Europa per il new business e dopo una breve esperienza in un network interazionale di pubblicità, ha iniziato a lavorare su Internet. Dopo una breve conoscenza di Webgrrls Italy, passa nel 1998 a progettare con tre socie il sito delle donne on line, dedicato a quello che le donne volevano incontrare su Internet e non trovavano ancora. L’esperienza di dol’s le ha permesso di coniugare la sua esperienza di marketing, comunicazione ed anche l’aspetto linguistico (conosce l’inglese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e altre lingue minori :) ). Specializzata in pubbliche relazioni e marketing della comunicazione, si occupa di lavoro (con uno sguardo all’imprenditoria e al diritto del lavoro), solidarietà, formazione (è stata docente di webmarketing per IFOA, Galdus e Talete). Organizzatrice di eventi indirizzati ad un pubblico femminile, da più di 10 anni si occupa di pari opportunità. Redattrice e content manager per dol’s, ha scritto molti degli articoli pubblicati su www.dols.it.

Lascia un commento


8 + = quattordici